venerdì 10 dicembre 2010

Meridian Yachts 541 Sedan


L'ultima novità dei cantieri Meridian Yachts si chiama 541 Sedan e fa dell'innovazione stilistica la sua carta vincente.
La prima cosa che salta all'occhio sono le grandi finestrature laterali che, oltre a dare un tocco di stile all'intera linea dello scafo, permettono alla luce naturale di riempire gli ambienti interni.
La linea moderna e sportiva è esaltata dall'hard top sul flybridge e le propulsioni Zeus, abbinate a potenti motori CMD da 600 o 715 cavalli, donano all'imbarcazione la massima efficienza e manegevolezza, grazie anche al joystick ed ai controlli automatici.
Il ponte superiore è perfettamente riparato dal sole ma al tempo stesso dà quella sensazione di abitabilità "en plein air" arricchita ulteriormente dal particolare arredamento dell'area di prua: materassini anatomici separati da grandi osteriggi che portano luce sottocoperta.
Il salone è composto da un soggiorno con divani a ridosso del parabrezza e una zona pranzo nella quale, attorno al tavolo, trovano comodamente posto 6 persone; la dinette, inoltre, può all'occorrenza essere facilmente trasformata in letto aggiuntivo.
Per quanto riguarda l'ambiente cucina, esso non ha nulla da invidiare a quello di una normale casa: presenta, infatti, un ampio e funzionale piano di lavoro in granito, ed è attrezzata con tutti gli elettrodomestici e gli spazi di stivaggio che possono tornare utili durante una lunga crociera.
La vera è assoluta novità d'arredo, però, rimane il bar con sgabelli, situato nel pozzetto accanto alla porta finestra a scomparsa: un piccolo angolo rifinito in ogni dettaglio per godere al massimo della vita di bordo in compagnia dei propri ospiti.
Sono tanti i dettagli che rendono il Meridian 451 Sedan un vero gioiello di stile e innovazione: l'impianto di condizionamento a ciclo reversibile integrato nei cielini ed esteso al pozzetto, la cantina per i vini, il meraviglioso sistema d'intrattenimento con grande schermo LCD da 32", lettore DVD e impianto audio Bose.
Anche la lista degli optional è ricca di attrezzature interessanti, come la piattaforma immergibile per il tender e i visori notturni, per garantire una perfetta navigazione anche nella più completa oscurità.
Le tre cabine sono disposte due a prua (quelle degli ospiti) e una a tutto baglio (quella armatoriale); tutte sono ampie e comode, arredate con gusto e con un occhio di riguardo alla funzionalità.
Dalla cabina armatoriale si accede direttamente ad un locale bagno ampio e rifinito, dotato di una doccia dalle dimensioni davvero ragguardevoli.
Come optional, si può scegliere un locale per l'equipaggio da posizionare al posto della grande cambusa.
La cura per i dettagli e le rifiniture si avverte in ogni ambiente ed è una delle caratteristiche che rendono questo 541 Sedan un degnissimo componente della flotta Meridian, da sempre caratterizzata dall'attenzione al comfort e alla qualità.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 16,40 mt
Larghezza 4,70 mt
Cabine 2/3
Posti letto 4/6 + 2
Potenza massima 2 x 715 cavalli


Per informazioni

Lepanto Yachting
Via Dosdegà, 24
37060 - Alpo di Villafranca - Verona
Tel. 045 513777 - Fax 045 513221
www.lepanto.it
yachting@lepanto.it

Nessun commento:

Posta un commento