giovedì 16 dicembre 2010

Collezione P/E 2011

La manifestazione Pitti Uomo, che si svolgerà presso il Giardino dell'Arsenale, vedrà tra i protagonisti Roger Hinds, icona shaper di tutti i surfers del mondo, e forse l'unico in grado di realizzare tavole da surf con cui vivere tutte le emozioni di cavalcare un'onda seppur per brevi momenti.
Roger Hinds ha prodotto con le sue mani più di 5000 surfboards in quasi 40 anni di lavoro mettendoci l'anima e il cuore, e in questa occasione porterà la sua filosofia di vita e la sua passione anche attraverso il marchio "Bear" che proprio al Pitti Uomo presenterà la nuova collezione P/E 2011.
Il "longboard", il film "un mercoledì da leoni", la "Golden Age Surfing" e il periodo tra il 1960 e il 1967 sono i capi saldi che hanno permesso di creare la nuova collezione P/E 2011 di Bear.
Le linee sono pulite ed essenziali, e i colori scelti hanno tutti un significato preciso, a partire dal blue, fino al vintage white, al grigio e al rosso, identificativi di uno stile di vita essenziale e confortevole.
Le t-shirt sono caratterizzate da un attento lavoro grafico che ha visto la ripresa degli artworks da vecchi archivi e la loro riproduzione a mano, una procedura che ha donato a questi capi quell'allure vintage che contraddistingue il marchio.
Altro elemento centrale della collezione, i boardshort sono riconoscibili dalle due stripes che esplodono in tinte e accostamenti vivaci, oltre ovviamente agli overprint, impressi su tessuto di microfibra tecnica per potersi asciugare velocemente e vivere senza problemi la spiaggia. La gamma delle camice comprende sia modelli dai tagli puliti, che altri ridefiniti nelle forme, realizzati sia in tela leggera che in lino, oltre che il modello hawaiiano indossato proprio da "Bear" nella sequenza del famoso "party" in "Un Mercoledi da leoni". La pulizia e l'essenzialità del look Bear sta alla base anche della linea di Polo e T-Shirt, per le quali viene proposta l'immagine grafica di "Malibu Surfing School".
A completare la collezione P/E 2011 c'è anche una serie di "windbreakers" in nylon, come il "lifeguard jacket", disponibile in più colori che va a sottolineare, insieme agli altri capi della collezione, l'accurata ricerca delle radici del "Golden Age Surfing" di cui Bear è simbolo indiscusso.

Nessun commento:

Posta un commento