martedì 14 dicembre 2010

Marina di Portorosa

Nelle limpide acque siciliane del Mar Tirreno, precisamente nel Golfo di Patti, tra Capo Tindari e Capo Milazzo, trova posto il Porto Turistico Marina di Porto Rosa, una struttura che può orgogliosamente sfoggiare la Bandiera Blu sin dal 1993 grazie all'altissima qualità dei suoi servizi e all'impegno posto nella tutela dell'ambiente marino.
Il Marina di Porto Rosa è aperto tutto l'anno, 24 ore su 24, ed offre ben 700 posti barca in grado di ospitare imbarcazioni da 6 a 35 metri lungo 4000 metri di banchina, divenendo una piattaforma ideale per l'esplorazione delle isole Eolie.
Tutto il porto è stato progettato per entrare in completa simbiosi con il mare che, attraverso canali navigabili creati da percorsi naturali, entra nell'abitato diventandone parte integrante. Approdando al Marina di Portorosa troverete servizi e attrezzature all'avanguardia, l'assistenza di un personale altamente qualificato e tanti altri servizi che vi permetteranno di vivere pienamente la vostra vacanza.
La struttura è composta da un avanporto, difeso da un molo di sopraflutto r da uno di sottoflutto, oltre che da alcune darsene interne banchinate.
All'interno del porto sono disponibili diversi servizi sia tecnici, grazie al Cantiere Navale Bazia Portorosa, al Porto di Ulisse, per la vendita di imbarcazioni e prodotti nautici e al Nautica Vip, un centro specializzato nell'istallazione di motori marini e gruppi elettrogeni; ma il Marina di Portorosa è un perfetto luogo di vacanza anche per i numerosi servizi di intrattenimento che può offrire, come i numerosi ristoranti e il "Blu Hotel Portorosa". Il Marina di Portorosa offre anche la possibilità di esplorare le meraviglie naturali dei dintorni diventando una perfetta base d'appoggio per le proprie escursioni, che possono comprendere numerosi itinerari culturali che vanno a toccare le meraviglie della zona come il Santuario della Madonna Nera di Tindari, il museo delle ceramiche pattesi, il bosco di Malabotta e l'antiquarium della villa romana di Terme Vigliatore.
Caratteristiche tecniche:
Latitudine: 38° 07',60 N - Longitudine: 15° 06',72 E - Lunghezza massima: 40 mt - Fondali: imboccatura da 3,5 a 5 mt; bacino portuale 2,50 - 3,50 mt - Velocità: Max 3 nodi - Canale VHF: 16-09 (servizio continuo) - Orario di accesso: continuo.

Per informazioni

Marina di Portorosa Srl
98054 Furnari (ME)
Tel. +39 0941 874560 - Fax +39 0941 874655
www.marinadiportorosa.com
info@marinadiportorosa.com

Nessun commento:

Posta un commento