lunedì 13 dicembre 2010

Azimut 64

L'Azimut 64, uno yacht di oltre 20 metri, è l'erede naturale dell'Azimut 62, ma ne reinterpreta i punti di forza rendendoli ancora più accattivanti e di successo.
Le linee della tuga sono state studiate appositamente per trasmettere un senso di eleganza ed armonia che viene sottolineato dalle grandi vetrature e dai cristalli a specchio posti sul roll-bar, oltre che dalla pinna grintosa del flybridge che emerge all'altezza del salone.
La struttura dello scafo è stata realizzata cercando il miglior equilibrio possibile tra materiali compositi tradizionali e innovativi, successivamente prodotti attraverso il processo di infusione che rende il tutto più solido garantendo la massima sicurezza in ogni condizione di mare e di vento.
I due motori Caterpillar da 1.150 Cv rendono possibili grandi prestazioni, grazie anche al peso notevolmente ridotto e ai consumi contenuti; inoltre l'Azimut 64 è dotato di sistema di ormeggio assistito Easy Docking e di stabilizzatori giroscopici Seakeeper che riducono il rollio fino all'80% sia con barca all'ancora che in navigazione.
La postazione di guida ha doppia seduta e schienale servo assistito, e la manovrabilità è garantita dal timone regolabile in altezza posto al centro della plancia e dalla strumentazione di bordo, completa e assolutamente affidabile.
Il flybridge è il più completo della categoria e l'hardtop è davvero unico nel suo genere grazie al bimini a movimentazione elettrica; il ponte superiore è un ambiente protetto ma al tempo stesso arioso e godibile grazie all'elegante struttura aperta a poppa e lateralmente. Inoltre, sempre nel flybridge, l'armatore e i suoi ospiti potranno trovare il luogo ideale per i loro momenti conviviali o di relax, grazie al prendisole a prua e del tavolo servito da un comodo divano e da un attrezzato mobile BBQ.
Il salone è nel centro di un particolare incrocio di luci provenienti dalle ampie finestrature e dalla porta in cristallo a tre ante sovrapponibili, mentre la cucina, riccamente attrezzata con piano in marmo, elettrodomestici, piastra e lavabo, può essere completamente occultata tramite un piano a scomparsa rivestito in pelle, che si ripiega a compasso e offre un ulteriore punto di appoggio nella zona giorno.
Subito sotto il parabrezza troviamo la scala che porta alla zona notte e al ponte inferiore, dove quattro ampie finestrature illuminano un ambiente in cui trovano spazio anche una dinette con due comodi sofà.
Si è pensato anche agli inevitabili problemi di spazio per i bagagli, creando innumerevoli spazi di storage come testimoniato dall'apertura a ribalta del letto matrimoniale. Il bagno dotato di box doccia separato, è stato intelligentemente posizionato ad isolamento della sala macchine, per garantire il maggior isolamento acustico possibile per la suite dell'Armatore. Oltre alla cabina Vip, posizionata a prua, anche la cabina marinaio è particolarmente ampia e spaziosa. Tutti gli interni sono caratterizzati da un'eleganza sobria ma innegabile che privilegia il rovere decapé abbinato ai laccati marroni, oltre a cuoio e pelle naturale.
La grande attenzione che si è posta nel progettare l'illuminazione ha portato ad abolire le luci dirette a vantaggio di un più morbido effetto soffuso prodotto da fasce illuminanti longitudinali.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 20,15 mt
Lunghezza di costruzione 19,25 mt
Larghezza 5,11 mt
Dislocamento a pieno carico 35.265 kg
Capacità serbatoio carburante 3.900 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 980 lt
Motori 2 X Caterpillar C18 - 1150 HP
Velocità massima 34 nodi
Velocità di crocera 28 nodi
Posti letto 6
Cabine 3
Servizi 3
Cabine equipaggio 1
Categoria omologazione CE A


Per informazioni

azimut yachts
Via M. L. King, 9/11
10051 Avigliana - Torino
Tel. +39 011 93161 - Fax +39 011 9367270
www.azimutyachts.net
info@azimutyachts.net

Nessun commento:

Posta un commento