mercoledì 22 dicembre 2010

DC 9 Elite

Il DC 9 Elite si presenta come una perfetta unione di linee eleganti e filanti e di spazi ottimizzati e vivibili.
Il materiale di costruzione scelto per questo modello è il Gelcoat neopentilico bianco, che ha un'elevata resistenza ai danni causati dai raggi UV che invecchiano prematuramente le strutture.
L'aspetto artigianale della costruzione si ritrova anche nel procedimento di stratificazione, che viene eseguito a mano con mat e stuoia separati nella stesura con pressione di ogni singolo strato utilizzando rulli in acciaio e resine ad alta prestazione meccanica; la carena e i fianchi sono invece realizzati in vtr con rinforzi longitudinali e trasversali in vtr con anima in espanso. Si tratta, quindi, dell'unione di moderne tecnologie e materiali di costruzione con una concezione artigianale della realizzazione di un'imbarcazione che non potrà che andare a tutto vantaggio del prodotto finito. Lo spazio del pozzetto ospita una zona prendisole davvero comoda e un divano a L con tavolo e cucina a scomparsa. Un dettaglio di stile è la capottina che regala a tutta l'imbarcazione un aspetto un pò retrò e consente di garantirsi una zona d'ombra nelle giornate estive o un riparo durante le intemperie grazie alla chiusura trasparente sul parabrezza.
All'esterno troviamo anche la cucina, pratica e funzionale, dotata di un mobile a scomparsa che ospita un tavolo pieghevole per i momenti di convivialità; all'interno, invece, la dinette è curata dei dettagli e attrezzata con due divanetti che, anche grazie al tavolo pieghevole, possono essere all'occorrenza trasformati in un letto matrimoniale.
La cabina armatoriale è davvero spaziosa ed è ricca di spazi sfruttabili. La costruzione viene personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Dotazioni scafo e coperta
Gavone per catena mt 50 d. 8 mm e parabordi, ancora, puntale in acciaio inox, verricello 1000W con campana e comandi a piede, prendisole di prua, parabrezza in cristallo temperato e talaio in inox, n.4 bitte, n. 1 imbarco gasolio, n. 1 imbarco acqua, tientibene in inox, bottazzo in inox e profilo pvc, primer ed antivegetativa, luci di navigazione, porta di accesso alla zona notte in plexiglass, portelli di accesso al gavone di poppa e sala macchine, piattaforma bagno integrata con doccia ad acqua calda e fredda, scala bagno estraibile inox, presa coll. rete 220V, piano calpestio pozzetto e piattaforma bagno rivestiti in teak.

Plancia
Posto guida, ruota timone, leve gas e invertitori, bussola magnetica, quadri motori, comandi: verricello, luci di navigazione, pompe di sentina, luci strumenti.
Strumentazione elettronica: ecoscandaglio, plotter gps, radiotelefono vhf.

Salone
Pavimento in moquette, illuminazione con protezione in vetro, tendaggi, mobilio in legno, divano in tessuto o skay, tavolo da pranzo in legno, n. 2 altoparlanti, rivestimenti finitura pareti laterali in vtr, orologio e barometro, impianto e presa tv.

Cucina
Piano cottura a 2 fuochi a gas, lavello, frigorifero, miscelatore acqua calda e fredda, contenitori vari.
Cabina armatoriale di prua
Letto matrimoniale con cassettiera, materasso, guanciali e copriletto, due faretti testaletto, armadio, cassetti e vani vari, illuminazione, moquette, specchio testaletto, tendaggi, oblò, passouomo, n. 1 presa 12/220V, porta in legno, soffitto e pareti rivestite in legno e skay o simili.
Servizio cabina
Accesso al corridoio, wc manuale in ceramica con scarico diretto a mare, n. 1 lavabo con miscelatore estraibile a doccetta, portasapone, portabicchiere, portasalvietta, attaccapanni, presa 12/220V.

Vano motori e annesso gavone
Portello d'accesso al pozzetto, sistema di scarico gas motori, 2 prese acqua mare con 2 filtri, tenuta assi a baderna, assi, timoni, eliche, alloggiamento batterie, alloggiamento caricabatteria, boiler 15 lt 220V, autoclave.

Impianto elettrico
Quadro plancia e servizi accanto al posto di guida, cavi elettrici esclusivamente in guaina antincendio, quadro elettrico servizi con interruttori magnetotermico, n. 1 voltmetro con commutatore servizi-motori, n. 2 amperometri alternatori con commutatori servizi-motori, n. 1 amperometro CC carica batterie, n. 2 chiavi avviamento motori, n. 2 pulsanti avviamento motori, n. 4 pulsanti arresto motori, n. 2 pulsanti comando flaps, n. 2 pulsanti comando verricello, n. 2 interruttori luci strumenti, n. 3 interruttori comando manuale pompe di sentina, n. 1 interruttori comando tromba, pannello sinottico led utenze barca, n. 3 staccabatteria, caricabatteria 30 A, n. 1 batteria avviamento motore da 200 Ah, n. 2 batterie alimentazione servizi da 200 Ah, presa banchina in pozzetto 220V CA 32 A con cavo da 10 mt, interruttore magnetotermico differenziale 30 mA.

Impianto idrico
Serbatoio acqua, impianto acqua calda e fredda, boiler elettrico a 220V, scarico wc manuale diretto in mare con predisposizione valvola a 3 vie.

Impianto sentina
N. 3 elettropompe collegate alle batterie servizi ad azionamento automatico e manuale tramite interruttori/spia dal quadro servizi plancia.

Impianti e accessori principali
Passaggio di poppa con cancelletto, flaps, impianto masse galvaniche, kit docce. Strumentazione elettronica: plotter gps, vhf, ecoscandaglio.
Timoneria idraulica, n. 2 serbatoi inox con rubinetto decantatore, dotazioni di sicurezza per 6 persone composte da: zattera di salvataggio, giubbetti di salvataggio, n. 1 salvagente anulare con cima galleggiante e boetta luminosa senza pila, n. 1 confezione di razzi, orologio, barometro, cassetta medicinali, riflettore radar, mezzomarinaio, bandiera italiana, estintori a polvere e n. 6 parabordi con cima.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 10,42 mt
Lunghezza con plancetta applicata 11,02 mt
Larghezza 3,08 mt
Dislocamento 9,97 ton
Motore 2 x 400 hp td (linea d'asse)
Capacità serbatoio carburante 600 lt
Capacità serbatoio acqua 250 lt
Portata max persone 12
Posti letto 2+2
Categoria di omologazione CE B


Per informazioni

Cantiere nautico Dellapasqua DC
Via del Marchesato, 11
48023 Marina di Ravenna
Tel. +39 0544 530243 - +39 0544 531146
Fax +39 0544 530490
www.dellapasquadc.com - info@dellapasquadc.com

Nessun commento:

Posta un commento