martedì 21 dicembre 2010

Absolute 42 HT

Da poco presentato sul mercato, l'Absolute 42 HT ha tutte le caratteristiche per conquistare e affascinare ogni tipologia di cliente.
Le linee sono scattanti e hanno quel quid in più che conferisce all'intero design un carattere elegante e contemporaneo.
Grande importanza è stata data anche all'illuminazione naturale, e per questo sia la parte del ponte inferiore che quella del ponte superiore ospita grandi finestrature laterali con vetri apribili.
Per migliorare le già ottime prestazioni si è optato per una carena morbida, che permette di istallare diversi tipi di motorizzazioni, come il gruppo poppiero Volvo Penta D6 da 330 CV e D4 da 300 CV o l'innovativa propulsione IPS 500 o IPS 600.
Gli interni sono caratterizzati da una bellezza discreta ma innegabile, che ha il suo punto di forza nella grande plancetta in teak che dà accesso al garage per tender 2,20 metri e attraverso la quale si accede alla dinette del pozzetto. Ulteriore particolarità di questa zona è il tavolo progettato per abbassarsi, in modo da trasformare la dinette stessa in un grande prendisole di poppa. Il salone del lower deck regala una seconda dinette ampia e facilmente convertibile, alla necessità, in letto di fronte ad una cucina anch'essa trasformabile in un funzionale ed elegante mobile.
L'Hard Top è fornito di un sistema di apertura elettroidraulico che, anche grazie alle grandi finestrature laterali del salone, crea un'atmosfera di grande luminosità e libertà che pervade tutto il ponte principale, attrezzato con una terza dinette a sinistra e un mobile cucina con grill, frigorifero e lavello a destra; una scelta che permette di integrare perfettamente lusso e funzionalità come poche altre volte era successo in passato.
Come se tutto ciò non bastasse, a richiesta è possibile istallare una grande vetrata apribile che mette in comunicazione pozzetto e salone in maniera elegante e discreta. Le cabine disponibili per gli ospiti sono due, entrambe molto ampie, elegantemente arredate e con bagno personale.
Anche il pilota godrà appieno dei piaceri di un viaggio a bordo di questo Absolute 42 HT grazie al cruscotto, di nuovissima concezione, abbinato ad un GPS plotter da 12 pollici e alla doppia postazione per pilota e copilota; una postazione di guida che però non dimentica il relax e, infatti, proprio a lato di essa può trovare posto un televisore a scomparsa.
A conti fatti, questo Absolute 42 HT è riuscito a trovare il perfetto equilibrio tra eleganza, sportività e confort, per non far mancare nulla agli ospiti a bordo, sia che essi preferiscano una vacanza rilassante sia che vogliano l'emozione di un viaggio a bordo di un'imbarcazione dalle ottime prestazioni.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 13,28 mt
Lunghezza senza piattaforma 11,98 mt
Lunghezza con piattaforma 12,95 mt
Larghezza 3,95 mt
Capacità serbatoi carburante per IPS 2x475 lt
Capacità serbatoi carburante per D6-330 2x420 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 235 lt
Portata max persone 12

Per informazioni

absolute spa
Via F. Petrarca, 4
Loc. I Casoni - Gariga
29027 Potenzano (PC)
Tel. + 39 0523 354011 - Fax +39 0523 354101
www.absoluteyachts.com
info@absoluteyachts.com

Nessun commento:

Posta un commento