lunedì 27 dicembre 2010

Baia One Hundred

Il Baia One Hundred è un modello innovativo e moderno, caratterizzato da un ampio parabrezza avvolgente e da un ponte principale completamente libero. Nei suoi 100 piedi offre uno spazio completamente fruibile.
Da prua a poppa, un intero ambiente protetto da una superficie in cristallo che trasforma un luogo chiuso in un'ampia terrazza sul mare. Anche sottocoperta, luce e spazi la fanno da padrone e, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione, potrete trasformare questo grande openspace galleggiante in un angolo confortevole e accogliente.
Il Baia One Hundred è un gioiello realizzato completamente nei Cantieri Baia di Napoli, e già per questo è motivo di orgoglio per il titolare Antonio Capasso.
La caratteristica specifica è indubbiamente la luce, che inonda ogni angolo dell'imbarcazione, ma sono tanti i dettagli che rendono il Baia One Hundred un modello di certo innovativo. A prua trova posto un vero e proprio salotto per esterni; mentre a poppa il pozzetto diventa un tutt'uno con gli ambienti interni. Un dettaglio da sottolineare è la porta di poppa, una delle strade per accedere alla grande sovrastruttura in cristallo: essa scompare completamente nel cielino e, aperta, crea un unico grande ambiente che unisce area living e pozzetto.
La suite armatoriale si trova a mezza nave verso prua, a tutto baglio, e ospita un grande letto matrimoniale e due scrittoi, uno per lato; nella stessa zona troviamo due cabine speculari con letti gemelli e la cabina Vip, tutte con bagno personale.
I dettagli dell'arredamento sono moderni e al tempo stesso di classe: le essenze pregiate, i tessuti neutrali e le venature a vista di pannelli, scaffali e pavimenti, aggiungono un tocco di calore agli ambienti.
In corrispondenza delle cabine gemelle e di quella Vip c'è un grandissimo prendisole e un divano a C in grado di ospitare tutti gli ospiti a bordo.
La zona per l'equipaggio è ricavata a poppa con due cabine, complete di bagno, adiacenti alla cucina, attrezzata con tutto ciò che serve per preparare ottimi pasti anche durante crociere prolungate.
La struttura dello scafo è stata studiata appositamente per esaltarne le doti di galleggiabilità e stabilità, ottenendo una resistenza specifica ridotta anche al di sopra dei 35 nodi.
Per la sua realizzazione si è scelta la stratificazione manuale con fibra di vetro kevlar impregnata con resine vinilestere attraverso robot: una tecnica all'avanguardia che ha lo scopo di garantire una distribuzione omogenea dei materiale e, quindi, della resistenza dell'intero scafo.
La sala macchina è perfettamente accessibile ed è possibile lavorarci senza stare troppo scomodi; tuttavia è impossibile stare in posizione eretta, poiché essa risente della presenza del vano tender posto al di sopra del motore centrale.
La motorizzazione scelta per garantire ottime performance a questa imbarcazione è composta da due MTU da 2.430 cv con trasmissione di superficie Arneson Drive, ma per chi volesse provare l'ebbrezza di una velocità ancora più elevata, c'è la possibilità di montare tre propulsori di pari potenza oppure due MTU da 3.510 cv.
Sebbene il comando e il controllo di tutta l'mbarcazione sia affidato ad una centralina indipendente, i tecnici dei Cantieri di Baia non hanno lasciato nulla al caso e, in caso di problemi o di avaria, è presente un volante con cassetto distributore integrato per le manovre di emergenza.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 31,00 mt
Larghezza massima 7,34 mt
Pescaggio 1,20 mt
Capacità serbatoio carburante 7.500 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 1.200 lt
Dislocamento 80,00 ton

Per informazioni

Cantieri di Baia S.p.A.
Via Lucullo 45/A
80070 Baia (NA)
Tel. +39 081 8687231 - Fax +39 081 8687648
www.baiayacht.it - info@baiayacht.it

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