lunedì 29 novembre 2010

Zar Formenti

Zar Formenti Srl rinnova il proprio team di progettazione affiancando Piero Formenti e Francesco Ambrosini con Juan Albi e con il giovane Designer spagnolo Carlos Vidal. Con questa squadra Zar porterà al 50° Salone di Genova tutta la propria esperienza e la propria professionalità racchiusa in due nuovi modelli, lo Zar 87 Well Deck e il Makò 58.
Lo Zar 87 Well Deck è un’evoluzione della progettazione dei gommoni semirigidi ed integra eccezionali doti di navigazione, abitabilità e design. La zona poppiera si trasforma in un vero e proprio salotto grazie all'allontanamento del motore e all'estensione dei sedili sopra ai tubolari.
Le linee di questo modello sono molto più decise di quelle quasi arrotondate dei modelli precedenti; inoltre, sotto consolle e pagliolo di prua troviamo un'ampia cabina con bagno separato, che trasforma questo gommone in qualcosa di completamente innovativo.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 8,70 m.; Baglio 3,20 m.; Motorizzazione fuoribordo fino A 600 cv (mono o bimotore).


Il Makò 58 riprende il nome dal mitico For -Sea Makò prodotto tra il 1985 e il 1996, ma non è un remake.
La vera novità di questo modello è la presenza dei tubolari anche nella zona prodiera, che rendono il Makò 58 un perfetto esempio di gommone anticonformista e sportivo, che sfrutta tutti i punti di forza degli Zar, sia per coperta e carena ma anche per la forma dei tubolari e per la distribuzione dei pesi.
Presenta linee nuove e una nuova idea di tubolare, con un cavallino di prua molto pronunciato, che lo rendono sicuramente diverso dai prodotti simili presenti sul mercato.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t. : 5,80 m.; Larghezza: 2,45 m.; Motorizzazione max.: cv 150 consigliata cv 40/90; Portata persone: 8.

Zar Formenti Srl
Loc. Vigna della Pace 2/2, Motta Visconti (MI) - Tel . 02 90000788 - Fax 02 90001850 - www.zar-formenti.com - info@zar-formenti.com

Nessun commento:

Posta un commento