giovedì 4 novembre 2010

Colombo

Il nuovo 36 Bellagio, secondo esemplare della gamma di motoscafi sportivi proposta dalla Giacomo Colombo S.p.A., fonde in se modernità e valori classici, rilanciando con un'interpretazione contemporanea, l'esclusività del marchio Colombo. I decori richiamano i motoscafi degli anni '60, ma i tratti e le forze sono spiccatamente moderni. Anche il progetto dell'opera viva è volto alla ricerca della massima efficienza dinamica per valorizzare l'imbarcazione con elevate prestazioni e ridotti consumi. Il layout è razionale e funzionale: il pozzetto è arredato con un living polifunzionale mentre la poppa è tradizionalmente adibita a prendisole. La vera innovazione è il contro specchio a movimento elettro-idraulico che si trasforma in passerella e spiaggetta riprendendo una caratteristica esclusiva della gamma. Sottocoperta trova posto una dinette convertibile in cuccetta matrimoniale, un ulteriore divano, la cucina e un grande bagno. Inoltre c'è la possibilità di ombreggiare il pozzetto semplicemente premendo un pulsante che aprirà in pochi istanti un tendalino elettrico a bracci multipli motorizzati. Il 36 Bellagio è spinto da due motori turbodiesel da 300 cavalli. Le propulsioni Volvo Penta IPS 400, dotate di comando joystick, offrono la massima facilità di manovra, che vi permetterà di navigare con stile e in totale sicurezza.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 11,53 m.; Larghezza: 3,65 m.; Dislocamento a secco: 7,00 t.; Serbatoio carburante: 990 l; Serbatoio acqua: 350 l; Motorizzazione: Volvo Penta IPS 400 da 2 x 300 cv.

Il nuovo 25 Super Indios si propone al pubblico come un esemplare evergreen caratterizzato dalla lavorazione artigianale e dalla cura per i dettagli. Una delle versioni è inoltre totalmente ecologica grazie alla spinta di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, e quindi ad emissioni zero. La versione standard prevede un motore entrofuoribordo a benzina da 225 cavalli che la porta a superare i 40 nodi di velocità, mentre con il motore elettrico da 95 cavalli, il 25 Super Indios raggiunge i 20 nodi di velocità e all'andatura di crociera di 10 nodi percorre circa 25 miglia. Gli acciai lucenti, le tappezzerie raffinate e la lavorazione impeccabile del legno rendono questa imbarcazione un unicum nel suo genere. Il pozzetto è ampio e comodo, le sedute a ridosso del parabrezza e il divano a C offrono posto ad almeno otto persone, tutte ben riparate, il prendisole di poppa è protetto tutt'attorno per consentire di rimanere sdraiati anche in navigazione e il rifugio sotto il ponte è arredato con un morbido materassino che permette di rilassarsi all'ombra.

Scheda tecnica: Lunghezza ft: 7,39 m.; Larghezza: 2,43 m.; Pescaggio: 0,38 m.; Dislocamento a secco: 2,2 t.; Motorizzazione standard: benzina Volvo Penta 4.3 Gxi da 225 cv; Motorizzazione elettrica: Piktronik Sac 60 da 70 kW (95,2 cv) - Sac 40 da 52 kW (70,7 cv); Categoria CE: C.

Giacomo Colombo & C. S.p.A.
Via Pio XI - Località Vigna - 22010 Bene Lario (CO) - Tel.: 0344 32176 - Fax: 0344 32304 - www.colomboboats.it - info@colomboboats.it

Nessun commento:

Posta un commento