mercoledì 24 novembre 2010

Sacs

Lo strepitoso successo del modello Strider 11 ha portato alla realizzazione di un nuovo esemplare che ne ricalca la filosofia. Lo Strider 13 è il gommone ideale per una coppia che desidera un mezzo sportivo con cabina, per concedersi il piacere di una vacanza in crociera. Con i suoi ampi spazi esterni è perfetto anche per l'uscita giornaliera in compagnia di tanti amici. Pozzetto, prendisole e spiaggetta poppiera possiedono infatti dimensioni ineguagliabili. Come tutti i modelli Sacs, anche lo Strider 13 porta la firma dello studio Christian Grande DesignWorks e degli ingegneri del cantiere che hanno scelto di conservare un forte "family feeling" con i modelli più recenti della gamma. La consolle è l'elemento stilistico di maggiore spicco e cattura l'attenzione con il suo tipico "sguardo" aggressivo. La postazione di pilotaggio è ergonomica per consentire al pilota di governare sempre con la massima comodità e sicurezza. La forma anatomica dei sedili, la perfetta posizione dei comandi e degli strumenti sono il risultato di un progetto scrupolosamente elaborato e collaudato. Nel pozzetto è installato un mobile cucina attrezzato con lavello, piastre di cottura e frigorifero, per aperitivi o pranzi a bordo.
Il tendalino parasole ombreggia sia il living che il materassino di poppa. La finitura degli interni è di alto livello, con essenze esotiche raffinate e complementi d'arredo di tendenza. Esprime le sue doti di navigazione con una carena derivata dal modello Lancia, capace di solcare anche il mare mosso a forte velocità, offrendo nel contempo comfort e sicurezza ai passeggeri. L'armatore può scegliere tra diversi impianti di propulsione, dai motori entrofuoribordo a benzina o diesel di Mercruiser, sino a una coppia di turbodiesel common rail da 480 cavalli di Fiat Powertrain Technologies, in abbinamento a trasmissioni di superficie.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 13,35 m.; Baglio: 3,83 m.; Pescaggio alle eliche: 0,7 m.; Capacità serbatoio carburante: 960 l.; Capacità serbatoio acqua: 120 l.; Motori diesel: FPT N60-480 2x480 cv o CMD 4.2 2x350 cv; Motori a benzina: Mercruiser 377 2x320 cv o Mercruiser 496 2x425 cvCategoria CE: B.

Il nuovo Strider Z unisce la sicurezza derivata dal mondo dell'auto e il lusso delle grandi ville; può essere chiamato gommone per la presenza dei tubolari ma in realtà è un mezzo completamente innovativo.
Il baricentro più basso rispetto alle tradizionali imbarcazioni lo rende estremamente stabile; ad esso si aggiungono le camere d'aria che diventano un'insostituibile riserva di galleggiamento anche in condizioni estreme.
La postazione di pilotaggio accoglie comodamente 4 persone ed è completamente protetta da parabrezza e porte laterali.
A poppa la superficie del prendisole supera i 10 metri quadrati e il living è arredato con un lungo divano a C e due tavoli.
La lunga finestratura laterale e il tubolare perfettamente integrato nella scocca danno un tocco di stile in più al design elegante dello Strider Z.
Per l'arredamento interno sono stati scelti materiali di altissima qualità, come il travertino, utilizzato per il decor dei bagni, e il cuoio, impiegato quale rivestimento dei paglioli. Gli interni prevedono due cabine e due bagni oltre a una dinette con divanetti, tavolo da pranzo e grande schermo tv.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 17 m.; Baglio: 5 m.; Capacità serbatoio carburante: 2000 l.; Capacità serbatoio acqua: 350 l.; Motori diesel: n. 2 Man da 1200 cv; Categoria CE: B.

Sacs s.r.l.
Via Edison 5 - 20080 Zibido S. Giacomo (MI) - Tel. 02 90005100 - Fax 02 90003850 - www.sacsmarine.it - info@sacsmarine.it

Nessun commento:

Posta un commento