giovedì 21 giugno 2012

Tirreno Assistence Card


La Tirreno Assistance offre l'assistenza in mare per i diportisti per 365 giorni, 24 ore su 24 e divendo soci con la Tirreno Assistance Card, si possono avere i seguenti servizi.
ASSISTENZA E SUPPORTO IMBARCAZIONI IN PANNE: la centrale operativa provvederà ad inviare personale qualificato per risolvere l'inconveniente segnalato e, se necessario, a trasportare l'imbarcazione in difficoltà fino all'ormeggio nel porto più vicino. Gli interventi avverranno secondo le seguenti modalità:
- nel caso di avaria alla propulsione il personale del mezzo di assistenza, dopo aver verificato che l'avaria non sia eliminabile con i mezzi disponibili a bordo, provvederà a rimorchiare l'inbarcazione fino al porto più vicino;
 - nel caso di incaglio l'imbarcazione verrà disincagliata solo se l'operazione risulta fattibile con il solo impiego del mezzo di assistenza inviato e non si siano verificati danneggiamenti allo scafo. In caso contrario verrà avviata, se richiesto, la procedura di recupero che prevede l'impiego di altri mezzi ed altri procedimenti, come più avanti descritto.
- nei casi di esaurimento batterie o carburante il personale del mezzo di assistenza provvederà a rifornire quanto serve.
Gli interventi di assistenza alle imbarcazioni "in panne" sono rivolti unicamente alle imbarcazioni e prescindono, quindi, dalle attività di soccorso, di totale e completa responsabiltà e competenza delle autorità preposte.
RECUPERO IMBARCAZIONI CON SCAFO DANNEGGIATO O INCAGLIATE OVVERO IN CONDIZIONI METEO AVVERSE: in questo caso la Società provvederà ad organizzare il recupero dell'imbarcazione, rivolgendosi esclusivamente a rimorchiatori d'altura.
INTERVENTI TECNICI A BORDO: il Cliente che necessiti di interventi tecnici sull'imbarcazione potrà richiedere informazioni sulle strutture tecniche, adeguate alle specifiche esigenze, esistenti nel porto di destinazione o, in caso di emergenza, negli approdi più prossimi alla sua posizione. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento