martedì 5 giugno 2012

Il Cantiere Baglietto, con sede a La Spezia, ed il designer Francesco Paszkowski annunciano accordo per le nuove linee Baglietto.


Sarà all’insegna della continuità la nuova linea Baglietto che verrà presentata al prossimo salone di Montecarlo 2012: il designer Francesco Paszkowski ha siglato un accordo per le linee interne ed esterne delle imbarcazioni Baglietto plananti e dislocanti.

L’accordo prevede la collaborazione oltre che per il completamento delle 3 unità che il cantiere di La Spezia ha rilevato dalla passata gestione (un 44m planante, un 46m ed un 53m dislocanti di cui Paszkowski ha curato le linee esterne), anche il design di tre nuovi progetti.
Una linea di 58 metri dislocante in acciaio e alluminio, una di 37m planante in alluminio ed un 46m planante in alluminio caratterizzeranno il family feeling delle imbarcazioni Baglietto dei prossimi anni. Tre progetti nuovi che non rompono con il passato, ma ne rappresentano la naturale evoluzione.
“Siamo felici di questo accordo che rappresenta al tempo stesso la continuità ma anche il futuro del marchio del Gabbiano – commenta Diego Deprati, Amministratore Delegato di Baglietto- e Francesco Paskowski sicuramente identifica al meglio la filosofia del cantiere. Vogliamo che i nostri armatori che amano e si riconosco in questo marchio possano ritrovarsi e “sentirsi a casa” nella tradizione che è anche progresso. “
Stessa soddisfazione espressa da Francesco Paszkowski: “Sono particolarmente lieto dei programmi futuri del cantiere Baglietto.  Sono certo che lo spirito d’iniziativa della nuova proprietà consentirà di esprimere l’elevata potenzialità del marchio e dei valori che incarna. Oltre a completare il lavoro iniziato, metteremo a disposizione del nuovo management la nostra esperienza ventennale con il cantiere e la capacità di innovare dello studio per definire i nuovi progetti, affinché Baglietto continui ad essere   un punto di riferimento nel mondo dei megayacht”.


Nessun commento:

Posta un commento