giovedì 31 maggio 2012

Azure 275 Cruiser

Sembra incredibile, ma il progettista dell'Azure 275 ha ridefinito il segmento degli 8-9 metri cruiser con un nuovo pozzetto multifunzionale, un livello di finiture degli interni di categoria superiore e qualità di navigazione impensabili per la "pesante" categoria dei cruiser. 
Salendo a bordo si intuisce subito che nulla è stato lasciato al caso, dietro ogni dettaglio c'è un perché maturato da anni di esperienza nella progettazione delle imbarcazioni. Un esempio è la plancetta di poppa che si restringe verso l'estremità poppiera e non per una soluzione di design, ma consente d'avere un maggior margine di manovra in porto nelle virate.
La carena che inizia con una V di 42° e finisce con una V di 17,5° a poppa, è dotata dei sistemi "A.I.R", "Sure Trac" e il  "Sound Suppression system", il primo (Air Induction Reaction) migliora le prestazioni e riduce i consumi, il "Sure Track" fa in modo che in virata l'imbarcazione si comporti come se fosse su binari senza scivolamenti di poppa anche nelle virate più estreme, il "Sound Suppression system" è un sistema d'insonorizzazione che partendo dal centro della V arriva agli spigoli esterni dello scafo e riduce i rumori provocati dall'acqua che scorre sotto la carena. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento