giovedì 18 novembre 2010

Riva

Riva e Officina Italiana Design, rispettivamente brand e designer ufficiale del Gruppo Ferretti, hanno unito le loro forze con Gucci per dare vita ad una versione esclusiva dell'icona Aquariva: l'Aquariva by Gucci, un prodotto che non tradirà il design e le forme caratteristiche del modello ma che avrà come valore aggiunto il tocco stilistico e decorativo di Frida Gannini, Direttore Creativo di Gucci.
Lo scafo e i dettagli in vetroresina saranno verniciati in una tonalità di bianco lucido creata appositamente per Gucci; il mogano, firma del marchio Riva, verrà utilizzato per varie parti della barca come la coperta e i mobili del pozzetto. Ma le caratteristiche peculiari di questa edizione limitata saranno il piano di calpestio e il portello del copri-tendalino, anch'essi realizzati in mogano. Il marchio Gucci spiccherà anche sul tessuto impermeabilizzato che riveste sedute e prendisole, mentre la fascia giroletto è in tessuto tecnico bianco. Lo stile e l'eleganza tornano anche nella scelta di verniciare la linea di galleggiamento nel tipico abbinamento cromatico di Gucci, verde-rosso-verde, e nell'azzardo di un parabrezza in cristallo color verde, a dispetto del grigio standard.

Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 10,07 m.; Baglio max: 2,80 m.; Dislocamento a pieno carico: 6,69 t.; Persone trasportabili: 8; Motorizzazione: 2 Yanmar 6 LY3/UTP - 380 - potenza 380 mhp / 279 kW a 3300 giri/min; Categoria CE: B.

Riva SpA - Ferretti Group Company
Via Predore 30 - 24067 Sarnico (BG) -Italy - Tel. 035 910 202 - Fax 035 911 059
www.riva-yacht.com

Nessun commento:

Posta un commento