I propulsori FPT 1.4 Turbo si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento "Engine of the Year" nella categoria miglior nuovo motore dell'anno.
La vera innovazione portata avanti da questi motori quattro cilindri è l'abbinamento della gestione elettro-idraulica delle valvole di aspirazione Multiair con la sovralimentazione mediante turbocompressore, che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza.
Le motorizzazioni 1.4 Multiair Turbo, sviluppate da FPT - Fiat Powertrain Technologies hanno potenze comprese tra 135 e 170 Cv ed equipaggiano l' Alfa Romeo MiTo e Giulietta, oltre alla Fiat Punto Evo e Abarth Punto Evo, e sono di prossima introduzione su Fiat Bravo e Lancia Delta.
La tecnologia Multiair si basa sul controllo diretto dell'aria di aspirazione cilindro per cilindro e colpo a colpo, senza l'utilizzo della farfalla, e questo consente di ridurre i consumi e le emissioni ottenendo allo stesso tempo un incremento di potenza e un miglioramento della coppia.
Aldo Marangoni, Product Engineering Vice President di FPT - Fiat Powertrain Technologies ha dichiarato, in occasione del ritiro del premio: "L'attuale vittoria è la riconferma della riconosciuta capacità d'innovazione tecnologica del Gruppo Fiat".
Per informazioni
Fiat Powertrain Technologies S.P.A.
Via Puglia 15, 10156 Torino
Tel. 011 0072044
www.fptpowertrain.com
press@fptpowertrain.com
La vera innovazione portata avanti da questi motori quattro cilindri è l'abbinamento della gestione elettro-idraulica delle valvole di aspirazione Multiair con la sovralimentazione mediante turbocompressore, che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza.
Le motorizzazioni 1.4 Multiair Turbo, sviluppate da FPT - Fiat Powertrain Technologies hanno potenze comprese tra 135 e 170 Cv ed equipaggiano l' Alfa Romeo MiTo e Giulietta, oltre alla Fiat Punto Evo e Abarth Punto Evo, e sono di prossima introduzione su Fiat Bravo e Lancia Delta.
La tecnologia Multiair si basa sul controllo diretto dell'aria di aspirazione cilindro per cilindro e colpo a colpo, senza l'utilizzo della farfalla, e questo consente di ridurre i consumi e le emissioni ottenendo allo stesso tempo un incremento di potenza e un miglioramento della coppia.
Aldo Marangoni, Product Engineering Vice President di FPT - Fiat Powertrain Technologies ha dichiarato, in occasione del ritiro del premio: "L'attuale vittoria è la riconferma della riconosciuta capacità d'innovazione tecnologica del Gruppo Fiat".
Per informazioni
Fiat Powertrain Technologies S.P.A.
Via Puglia 15, 10156 Torino
Tel. 011 0072044
www.fptpowertrain.com
press@fptpowertrain.com
Nessun commento:
Posta un commento