Il V 62' ripropone elevati standard tecnologici, stile moderno, materiali leggeri, grande cura nei particolari, per garantire all'imbarcazione leggerezza, velocità, sicurezza e vivibilità, tutte caratteristiche che da sempre rendono i prodotti Vismara riconoscibili e apprezzabili. Nello specifico, questa imbarcazione è adatta sia per le regate che per crociere in famiglia, anche con equipaggio ridotto, grazie all' albero e boma in carbonio con drizze e manovre a scomparsa, gestione scotte randa e drizze rinviate in pozzetto con i winches elettrici controrotanti a doppia velocità. Gli interni strutturali a sandwich rendono il tutto molto più leggero e manovrabile, e lo scafo è dotato di spigoli evolutivi di planata. La consolle di timoneria e gli schermi di navigazione sono integrati nella geometria della coperta che comprende a poppa anche i bagni per godere di maggiore spazio vivibile. La tuga è dotata di una grande vetrata frontale che garantisce ampia visuale e totale illuminazione, mentre la zona living, arredata con due tavoli centrali, si trasforma facilmente in un'area dedicata alla navigazione con la scomparsa degli stessi nel pagliolo.
Scheda tecnica: Lunghezza f.t: 20.10 m. (compresa delfiniera m 1.20); Baglio: 4.79 m.; Pescaggio massimo: 3.55 m.; Dislocamento 15500 kg; Zavorra 7450 kg; Superficie velica 226 m2; Motorizzazione Steyr 85 Hp.
Scheda tecnica: Lunghezza f.t: 20.10 m. (compresa delfiniera m 1.20); Baglio: 4.79 m.; Pescaggio massimo: 3.55 m.; Dislocamento 15500 kg; Zavorra 7450 kg; Superficie velica 226 m2; Motorizzazione Steyr 85 Hp.
Il Baltic 65 Stig è probabilmente una delle barche ad alte prestazioni più veloci mai costruite dal cantiere finlandese. La coperta è verniciata, anziché essere rivestita in teak, per risparmiare sul peso e per ridurre i movimento di sbandamento, e contribuisce ad esaltare lo spirito sportivo dell'imbarcazione. Il piano di coperta prevede un doppio cockpit ed un unico accesso sottocoperta verso poppa. Il questo modo il salone può essere posizionato a poppavia, mentre a mezzanave possono essere ricavati ampi spazi vivibili. La chiglia telescopica permette al Baltic 65 Stig grande versatilità agevolando la navigazione su bassi fondali (baie e porti).
Scheda tecnica: Lunghezza f.t.: 21,13 m.; Baglio max: 4,95 m.; Pescaggio: 2,90/4,10 m.; Dislocamento: 17.900 kg; Motore: Volkswagen 165-5 diesel 121 kW (165 hp).
Il Baltic 112 è stato pensato appositamente per la circumnavigazione del globo: su richiesta dell'armatore, infatti, si è realizzata un'imbarcazione dalla grande autonomia, che consentisse lunghi viaggi con un numero limitato di soste. Per soddisfare queste richieste è stato necessario progettare un modello dalla sufficiente capacità di carico, ma capace comunque di elevati standard di performance. Tutti gli allestimenti interni sono in legno di mogano naturali, selezionati pezzo per pezzo. La coperta è composta da un ampio pozzetto coperto e da una grande area prendisole, mentre la configurazione velica e gli impianti prefissi alla gestione della stessa rendono la barca facile da gestire durante la navigazione di crociera.
Scheda tecnica: Lunghezza: 34,23 m.; Baglio: 7,80 m.; Pescaggio: 3,50/5,50 m.; Dislocamento: 93034 kg.
Con la navetta veloce MY-68, il cantiere Vismara conferma la propria volontà di proseguire nella politica di sviluppo nel campo delle imbarcazioni a motore, focalizzandosi comunque sul rispetto per l'ambiente. Si tratta di un'imbarcazione funzionale e adatta anche a lunghe navigazioni, dal design moderno e rigoroso, e completamente sicura anche con mare formato.
Scheda tecnica Lunghezza: 20,70 m.; Baglio:: 5,36 m.; Pescaggio: 1,20 m.; Dislocamento: 30.500 kg; Motorizzazione: 2 x 800 Hp.
Vismara Marine S.r.l.
Via Cristoforo Colombo, 12 - 55049 Viareggio (LU) - Tel. 0584 564719 - Fax 0584 407798 - www.vismaramarine.it
Nessun commento:
Posta un commento