lunedì 13 agosto 2012

Valutazioni tecniche per l'acquisto di imbarcazioni

Uno dei principali problemi che si incontrano quando si decide di comperare un'imbarcazione usata è quello di capire se il venditore sta richiedendo un prezzo adeguato al bene che propone.
Le barche, come tutti i prodotti che acquistiamo, sono soggette ad un deterioramento che - in funzione della qualità originaria - può essere più o meno rapido man mano che trascorre il tempo.
La cosa importante prima di spendere una certa somma economica, chiaramente, è quella di capire se quello che andiamo ad acquistare ci potrà ripagare dei sacrifici effettuati e nel caso specifico delle imbarcazioni che siano esenti da ogni tipo di difetto funzionale e/o da vizi occulti.
Ogni barca, infatti, naviga con un certo numero di persone a bordo e  - pertanto - la perfetta funzionalità del prodotto nella sua interezza deve essere "conditio sine qua non " per poterne valutare seriamente l'acquisto ai fini di una fruizione in totale sicurezza del bene stesso.
Purtroppo, soventemente un armatore che si accosta ad un'imbarcazione lo fa in base ad un impulso emozionale piuttosto che ad una spinta di tipo razionale per cui, se non si effettuano le giuste e sacrosante valutazioni ( mi permetto di dire anche con un certo livello di calma e di cautela ) si può rischiare di incorrere in quello che tecnicamente viene definito come incauto acquisto. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento