venerdì 20 aprile 2012

Itama 62

L'Itama 62 è la rivisitazione del celebre Itama FiftyFive, uno dei modelli più performanti della flotta del Cantiere. Norberto Ferretti, presidente e fondatore del Gruppo Ferretti, afferma: "Ristilizzare senza stravolgere è senza dubbio un difficile lavoro per un designer. Il lavoro da svolgere su Itama 62' era proprio "ristilizzare senza stravolgere" e il risultato ottenuto è eccellente, conferendo al nuovo nato maggiore aggressività, maggiore funzionalità e maggiore luminosità interna, pur rimanendo fedele alla classicità che ha reso famoso il brand Itama".
Marco Casali ha progettato questo nuovo open lungo 19,03 metri in collaborazione con l'AYT e il team del Centro Stile Ferrettigroup. Ottima è la tenuta in mare, grazie allo scafo a V profonda di 20°,caratteristica distintiva degli yacht Itama, che permette di avere la prua più alta e la poppa marcatamente slanciata.
Il desing risulta contemporaneo, gli spazi interni, ottimizzati, puntano su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi e la la vivibilità di bordo. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento