giovedì 27 gennaio 2011

Marina di Portisco

Marina di Portisco, situato nel Golfo di Cugnana, una delle più belle località tra Porto Cervo e Porto Rotondo, vanta il record di porto turistico con la banchina maxi yacht più ampia e con i fondali più profondi di tutta la costa, grazie anche ai suoi 589 posti barca fino a 90 metri, ben protetti da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito.
Qui potrete contare su privacy, sicurezza ed eccellenza dei servizi, oltre che su un ambiente naturale spettacoloso: il Marina si trova, infatti, incastonato nella macchia mediterranea, e gode di profumi e panorami davvero ineguagliabili.
Da sempre Bandiera Blu d'Europa per il mare e i fondali incontaminati, il porto turistico è la meta ideale per le crociere in Costa Smeralda, ma è anche un'ottima base per salpare alla volta della Madallena, di Tavolara e della Corsica, oltre che delle isole di Cavallo e Lavezzi.
Anche l'entroterra non è da meno, e offre panorami di cime granitiche, maestose querce da sughero e numerosi siti archeologici.
Portisco è il punto di fusione tra la natura incontaminata della Sardegna e la mondanità tout court; in banchina e a terra il diportista potrà approfittare di ogni tipo di servizio utile: bunkeraggio per gli yacht, assistenza tecnica e refitting, assistenza sommozzatori, Ship Chandler, diving center, noleggio imbarcazioni, auto e moto, rete wi - fi ed internet point, albergo, bar ristoranti e market. Inoltre, la vicinanza all'aeroporto di Olbia e all'eliporto privato consentono un veloce e comodo raggiungimento del Marina in qualsiasi momento dell'anno.

Caratteristiche tecniche del marina:
Orario di accesso: continuo - contattare il Marina sul canale VHF 69.
Fondali in banchina: da 2 a 10 metri
Radio: VHF canali 69 e 16 (solo emergenza)
Lunghezza massima in transito: 100 metri
Venti: Maestrale prevalente
Traversia: Maestrale/Scirocco
Fari e fanali: 1155.4 (E 1009.5) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 5 mn, sul molo di sopraflutto; 1155.5 (E 1009.52) -fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 3 mn, sul molo di sottoflutto.


Per informazioni

Marina di Portisco S.p.A.
Strada Panoramica "Costa Smeralda" Km.0,100
Loc. Portisco - C.P. 134 - 07026 Olbia (OT)
Tel. +39 0789 33520 - Fax +39 0789 33560
www.marinadiportisco.it

Nessun commento:

Posta un commento