lunedì 24 gennaio 2011

Jeanneau Sun Odissey 439

Il nuovo Jeanneau Sun Odissey 439, che sarà lanciato in occasione del prossimo Salone Nautico di Parigi, si fa subito riconoscere come appartenente alla linea Jeanneau Sun Odyssey grazie alle linee dinamiche e al numero di oblò e finestre dai bordi smussati che concorrono a creare un design pulito e potente al tempo stesso.
Ma ad uno sguardo più attento non potrà sfuggire il ponte innovativo e completamente ripensato in grado di rendere facile la navigazione in qualsiasi condizione di mare.
Le caratteristiche principali di questa barca a vela sono la velocità, la facilità di manovra e la qualità indiscutibile degli interni.
Le doti di navigabilità sono ovviamente più apprezzabili in condizioni di mare aperto.
Per soddisfare le esigenze di ogni armatore e marinaio e per regalare il massimo piacere di navigazione sono stati pensati diverse impostazioni del piano velico, ciascuna delle quali, comunque, garantisce eccezionale stabilità e controllo in ogni condizione, tra cui una prima versione vengono proposte una grande randa e un genoa con sovrapposizione del 105%, una seconda versione si propone un'avvolgiranda, per un'impostazione più rilassata, e una terza versione è completamente votata alle performance e propone una randa full-batten e genoa sovrapposta al 140%.
Se poi il vento dovesse farsi desiderare, un potente motore Yanmar da 54 hp riesce a spingere l'imbarcazione fino ad 8 nodi.
Una strategia di innovazione completa ha portato al completo ripensamento della struttura del ponte principale: tutte le vele vengono ricondotte alla doppia postazione del timone, in modo da lasciare sgombro il passaggio.
A richiesta sono disponibili i nuovi argani Harken's che renderanno le manovre divertenti ma al tempo stesso sicure.
Al centro del pozzetto spicca un grande tavolo che, quando è chiuso, lascia completamente libero il passaggio per garantire maggiore sicurezza nelle operazioni di manovra; inoltre a bordo sono disponibili numerosi armadi e spazi di stivaggio per poter riporre ordinatamente qualsiasi cosa vogliate portare con voi durante la vostra crociera.
Il design degli interni si rifà allo stile pulito e lineare degli esterni e punta molto sull'accostamento delle ricche finiture dei legni con i dettagli studiati e realizzati con cura quasi maniacale.
I corrimano e le maniglie il legno massello rivestite in pelle danno un tocco di eleganza e classe anche a quei dettagli dedicati esclusivamente alla sicurezza; per sottolineare l'accurata ricerca dei materiali e l'eleganza dell'intera imbarcazione si è scelto un teak tradizionale accostato ad un parquet di rovere chiaro.
L'eccezionale luminosità è portata dagli otto oblò e dagli undici osteriggi a filo, che consentono alla luce naturale di entrare e diffondersi in ogni angolo, regalando un ambiente accogliente ed elegante. Per i layout interni sono disponibili due versioni; nella prima ci sono tre cabine, quella di prua arricchita da una comoda seduta con scrivania e da numerosi spazi di stivaggio, mentre nell'altra versione è possibile avere quattro cabine, di cui una cabina armatoriale e una destinata all'equipaggio, con due cuccette singole.
Tutti i layout dispongono di due bagni, ciascuno con doccia separata.
Il Sun Odissey 439 è l'imbarcazione perfetta per il marinaio esigente, che vuole prestazioni eccellenti e massimo confort senza dover rinunciare alla facilità di gestione.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 13,34 mt
Lunghezza scafo 12,99 mt
Larghezza scafo 4,24 mt
Dislocamento a barca scarica 2850 kg
Pescaggio standard 2,2 mt
Capacità serbatoio carburante 200 lt
Superficie velica totale standard 93.3 m²
Capacità serbatoio acqua 530 lt
Cabine 4
Motorizzazione 54 hp
Categoria di navigazione CE A10
Architetti/Progettatori P. Briand / Jeanneau Design

Per informazioni

JEANNEAU
BP 529
85505 Les Herbiers cedex - Francia
Tel.: (33) 02 51642020
Fax (33) 02 51673765
www.jeanneau.com

Nessun commento:

Posta un commento