giovedì 2 luglio 2009

STREET BAND FESTIVAL 2009: LA PUGLIA SI COLORA DEI RITMI TRAVOLGENTI DELLE GRANDI MARCHING BAND ITALIANE


Dal 3 al 5 luglio la città di Martina Franca (TA) accoglierà il primo festival interamente dedicato alle band di strada

I colori. Il ritmo. Le magiche atmosfere dello swing. L’impeto travolgente del funky. Il vortice adrenalinico del rock e del pop. I movimenti coreografici caratteristici delle grandi marching band americane. Lo spirito di New Orleans e l’anima delle bande folkloristiche italiane rivivono nella prima edizione dello Street Band Festival 2009, organizzato in occasione della Festa Patronale di San Martino, dal 3 al 5 luglio 2009 a Martina Franca, splendida cittadina barocca immersa nella Valle d’Itria.
Un evento, questo, che non ha precedenti in Puglia e la cui organizzazione, curata dall’agenzia di spettacolo Idea Show, è stata possibile grazie alla collaborazione del Comitato Feste Patrimoniali di Martina Franca e al prezioso ausilio delle seguenti attività ricettive: Nausikaa, Coco Pazzo, Braceria Local Carni, 2 Agnelli 3, Il 37 Music art Cafè, Piazzetta Garibaldi e Convivium.
Una rete che ha lavorato in modo sinergico per far giungere nel cuore storico di Martina Franca diverse street band e tantissimi artisti, per tre serate di show puro fatto di energia potente, non soltanto da ascoltare ma anche da guardare. Parate di musicisti per le strade e tra la gente per uno spettacolo fresco, divertente, travolgente, epico e spiazzante, realizzato sul campo e spesso frutto dell'improvvisazione.
Lo Street Band Festival 2009 rilegge ed ammoderna la lezione di New Orleans e del repertorio bandistico per tre serate a tutta musica: sonorità jazz, funky, swing, folk eseguite ballando, correndo per le strade della città, promuovendo i ritmi di tutto il mondo a contatto diretto con la gente.
Uno spettacolo impregnato di suggestioni sonore e contaminazioni, di sonorità in continuo mutamento che spaziano nel gioco e nelle azioni sceniche; un festival che ha per palcoscenico la strada e per pubblico una folla festante composta da bambini, giovani e adulti.
Media Partner il Tacco di Bacco.

STREET BAND FESTIVAL 2009
3-4-5 Luglio 2009
Dalle ore 20.00
Centro storico Martina Franca
Martina Franca (TA)
Per informazioni: Idea Show; numero infoline: 0804301150; www.ideashow.it

Indicazioni per la viabilità
Data la concomitanza dello Street band Festival con la festa patronale di San Martino, consigliamo a tutti coloro che arrivano dai paesi limitrofi di parcheggiare l’autovettura lontano dal centro di Martina Franca.
Per chi arriva da Alberobello, Locorotondo, Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino: parcheggio lungo la Circonvallazione e nei pressi dell’ospedale.
Per chi arriva da Taranto: parcheggio auto in Via Madonna Piccola, nei pressi della Stazione di servizio Agip.

Nessun commento:

Posta un commento