Vi proponiamo la ricetta degli spaghetti con i lupini, magistralmente eseguita dallo chef Gianfranco Pascucci, in collaborazione con il Gambero Rosso.
Vi proponiamo la ricetta degli spaghetti con i lupini, magistralmente eseguita dallo chef Gianfranco Pascucci, in collaborazione con il Gambero Rosso.
Dopo l’exploit e il declino dei registri olandesi e belgi per la registrazione di yacht privati, ora è la bandiera polacca (o meglio, il registro navale polacco) che vuole rendersi attrattiva e proporsi all’utenza del diporto puro. Per questo, abbiamo deciso di dedicare con questo numero un approfondimento a quella che è attualmente una vera e propria tendenza di mercato.
Suzuki, leader indiscusso nel settore dei motori fuoribordo, ha presentato al mondo il suo ultimo gioiello: il Suzuki DF250 KURO.
La famiglia di Sunseeker International si allarga grazie all’arrivo del nuovo Sunseeker Ocean 156. Con una configurazione interna che offre una sensazione di spazio ben superiore a quella di altri yacht della sua categoria, questa imbarcazione di più di 24 metri si distingue per la sua flessibilità progettuale e per le soluzioni all’avanguardia adottate, promettendo di diventare un punto di riferimento nei mari di tutto il mondo.
A pochi mesi dal debutto mondiale del Sirena 48, avvenuto in occasione dello scorso Cannes Yachting Festival, Sirena Yachts ha fatto un grande passo verso un futuro più sostenibile. Il cantiere turco ha, infatti, presentato il nuovo Sirena 48 Hybrid, variante ibrida proprio del suo entry-level.
Da questo mese, una volta al mese, la Redazione di Mondo Barca Market dedicherà un articolo alle curiosità dal mondo della nautica: ci saranno aneddoti affascinanti, curiosità intriganti e storie sorprendenti. Ecco a voi la nostra nuova rubrica: Lo sapevi che…
Da una parte un RIB progettato per correre sull’acqua, dall’altra il nuovo motore Suzuki dalle caratteristiche altamente prestazionali. Se abbinati, il NAUMA-TEC Freccia 800 by Nuova Jolly e il Suzuki DF250 KURO sono veramente da brividi!Leggi di piú …
I due nuovi modelli Solmar 32.5 Cabin e 32.9 Open segnano il ritorno sulla scena di Walter Barovero, storico progettista dei battelli Solemar che hanno fatto da apripista, tanti anni fa, a un nuovo concept di gommoni cabinati. Di questo nuovo brand siamo andati a provare la versione 32.9 Open.
Dopo il consolidato successo della gamma Next e dei gommoni Cayman, Ranieri International ha portato in acqua alle fiere di Cannes e Genova le novità 2023. Oltre al nuovo RIB Cayman 21.0 Sport, abbiamo già testato a Soverato l’open 275 SL, e ora siamo a bordo della Ranieri International Next 275 LX, che sta per extralusso: un sundeck che ha molto in comune con sua sorella. Ma vale la pena analizzarla nel dettaglio?
Assolutamente sì, e il motore V10 di Mercury da 350 cv ci ha regalato prestazioni entusiasmanti. Ranieri International prosegue la sua crescita nel mercato nazionale e internazionale, costruendo modelli sempre all’avanguardia e che riescono a incontrare le esigenze più personali degli armatori.Leggi di piú …
Cantiere delle Marche sceglie Valerio Rivellini per la progettazione di Iceman, il nuovo Explorer Tender di 10 metri di lunghezza.
La moderna cerata aerodinamica Helly Hansen Foil X Jacket è stata sviluppata in stretta sinergia con i membri dell’equipaggio di American Magic, la sfida del New York Yacht Club alla 37esima Coppa America, che hanno indicato, in fase di progettazione, quali fossero le loro esigenze in regata.
Ferretti Yachts ha svelato il nuovo INFYNITO 80 all’ultimo boot Düsseldorf, segnando una nuova tappa nella sua storia fatta di innovazione e sostenibilità.
Le condizioni che tutti i pescatori in apnea sognano: acque calde, limpide e con tanto pesce, dove scorrazzare per ore e ore divertendosi. Purtroppo non sempre è così e dobbiamo sottostare alle regole dettate dalle stagioni e dai luoghi in cui abitualmente andiamo a pescare. Durante l’autunno e l’inverno le condizioni del mare cambiano, arrivano le mareggiate e le piogge, le temperature si abbassano e di conseguenza la visibilità sott’acqua diminuisce drasticamente. Queste condizioni spaventano gli amanti delle stagioni calde, ma risvegliano i sensi dei più intraprendenti ed esperti pescatori in apnea, che sapranno sicuramente adottare le giuste accortezze per una pesca nel torbido in tutta sicurezza.
In questo caso, non è solo l’imbarcazione a essere una novità: il Santasevera 52, infatti, è il primo modello di un nuovo cantiere tutto italiano.
La pesca al razzolo è l’insieme di quattro tecniche base: la pesca all’aspetto, la pesca all’agguato, la pesca in tana e la pesca in caduta. Il “razzolatore” si è dovuto adattare all’evoluzione delle sue prede e, combinando le tecniche citate, definite “pure”, ha inventato questo nuovo stile di pesca in apnea.
Da quasi sessant’anni Italvipla crea e produce ecopelli e tessuti tecnici, tra cui l’innovativa linea “VERDEAMARE”, rivolti a un mercato in continua evoluzione, esclusivo e attento all’innovazione. Si tratta di prodotti concepiti per l’arredamento nautico, in particolar modo per gli ambienti outdoor, che richiedono non solo eleganza, ma anche resistenza e prestazioni.
Giampaolo Focchi produce una linea di gommoni con cui ha sempre amato anche gareggiare. Suzuki, dal canto suo, ha da poco immesso sul mercato un nuovo motore da 250 cavalli, anch’esso vocato alle prestazioni. Abbiamo provato il Focchi 730K abbinato al Suzuki DF250 KURO: insieme fanno scintille!
GlobeSailor è il compagno di viaggio ideale per esplorare i mari: non si tratta solo di noleggiare un’imbarcazione, ma di creare la vacanza a misura dei tuoi desideri, con l’aiuto di abili consulenti esperti.
La storia di SY Design parte da lontano. Nel 2013 Matteo Sassone entra per uno stage nel rinomato studio di Francesco Paszkowski e lì rimane per i successivi dieci anni, di cui gli ultimi quattro li vive come Responsabile dell’exterior design.
Ogniqualvolta un rapporto commerciale implica una cessione di beni tra Stati diversi, si impone – al passaggio della frontiera doganale – la necessità di stabilire l’origine non preferenziale dei prodotti oggetto della transazione1.
Filippo Salvetti non sapeva di voler disegnare barche nella vita; si considerava più un architetto e industrial designer. Ma una collaborazione quasi casuale con Officina Italiana Design lo fa appassionare al mondo della nautica. Quelli passati nello studio che cura il design di Riva sono anni fondamentali e forse profetici, perché oggi lavora in esclusiva per il Gruppo Ferretti.
Tutta l’intervista con Filippo Salvetti e i dettagli dei suoi ultimi progetti sono solo sul numero di marzo di MONDO BARCA.
Leggi l’intervista completa sul numero di marzo di MONDO BARCA, ora in edicola!
⇒ Sfoglia l’ANTEPRIMA
⇒ ACQUISTA il giornale
⇒ ABBONATI per riceverlo tutti i mesi comodamente a casa tua
Con una lunghezza f.t. di 8,60 metri, l’AS 28 GLX del cantiere siciliano AS Marine Italia è un versatile sundeck per uscite giornaliere con la famiglia e gli amici, con la possibilità di trascorrere la notte a bordo. Lo abbiamo provato con una motorizzazione da 350 HP, montando sullo specchio di poppa il fuoribordo Suzuki della nuova generazione di DF350AMD.
Durante il Cannes Yachting Festival 2023 il cantiere aveva annunciato il Lagoon 60. Ora, il nuovo 60 piedi è stato presentato a Bordeaux, durante gli Exclusive Days, dove hanno potuto partecipare all’evento i dealer – tra cui Simone Morelli di NSS Yachting – e una cerchia ristretta di clienti.
Una vocazione internazionale unita a un’anima tutta italiana. Fondata nel 1982, Quick si è guadagnata negli anni una posizione di leadership nel mercato degli equipaggiamenti nautici. La ragione? Un ambizioso piano di acquisizioni strategiche, necessario a estendere il portfolio e il know-how della società e che Quick Group si è prefissato di raggiungere entro il 2026.