Entra nella gamma Walkarounds la nuova ammiraglia del cantiere, progettata da TecnoRib in collaborazione con lo studio Mannerfelt Design.Leggi di piú …
Entra nella gamma Walkarounds la nuova ammiraglia del cantiere, progettata da TecnoRib in collaborazione con lo studio Mannerfelt Design.Leggi di piú …
Un flybridge di nuova generazione, con una lunghezza f.t. di 20,8 metri, il nuovo Cranchi Sessantasette 67 ft si distingue per il profilo filante e la prua svasata.Leggi di piú …
Si conclude oggi il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova. Un’edizione che è stata già battezzata come “l’edizione dei record” e, a giudicare dai dati, sembra proprio sia così.
I relitti sommersi hanno da sempre suscitato il fascino di noi pescatori tanto da, addirittura, diventare materia di studio per alcuni. Piroscafi, navi, aerei, semplici chiatte o motoscafi della guerra o giorni nostri, una volta inabissati, nel profondo blu, diventano veri e propri condomini sommersi. In questo articolo vediamo alcuni consigli per praticare al meglio la pesca sul relitto.
Il Granturismo 10.5 si è presentato al Cannes Yachting Festival con una nuova carena che, grazie alla sua forma a V molto pronunciata ed estesa su tutta la lunghezza dello scafo, offre una navigazione più morbida con mare formato e prestazioni migliorate sia in termini di velocità che di consumi, ridotti anche a basse e medie velocità.Leggi di piú …
Il Gozzo 45, nuova ammiraglia dell’iconica linea di Apreamare, è stato presentato al Cannes Yachting Festival 2022 e sarà esposto anche al Salone Nautico di Genova.
La gamma Walkarounds di Pirelli è andata a completarsi in questo 2022 con l’arrivo dell’ammiraglia, il Pirelli 50. Qui però vogliamo parlarvi della più piccola, la 35, testata in acque francesi con doppia motorizzazione entrofuoribordo Mercury da 350 cv l’uno. Questo modello, come gli altri in gamma, è il connubio perfetto tra design e prestazioni adrenaliniche e ci ha regalato un pomeriggio molto divertente.
Honda Marine inaugura a Palermo il secondo Honda Marine Center. La casa motoristica continua così ad ampliare la sua rete di vendita.
Evo R4 XT è un walkaround nato dalla collaborazione tra il cantiere italiano, Valerio Rivellini e Besenzoni. Un 13 metri che si caratterizza per la spiaggetta di poppa, completamente customizzata.
Borgo Egnazia vive in un’atmosfera senza tempo, sospeso in una dimensione a metà tra presente e passato. La sua architettura ricorda i tipici paesini pugliesi, con le case, le masserie e le piazzette in tufo bianco. Qui, tradizione e innovazione si fondono per regalare un’esperienza di viaggio unica, in armonia con la natura e la cultura di questa terra, tra le verdi colline della Puglia affacciate sull’Adriatico.
L’edizione 2022 del Cannes Yachting Festival si è conclusa e, dopo quasi una settimana, è arrivato il momento di tirare le somme. Risultati veramente positivi per un anno speciale: lo Yachting Festival ha festeggiato i suoi 45 anni. E nel farlo si è regalato un grande traguardo.
Con i suoi 14 metri di lunghezza, il Cayman 45.0 Cruiser è l’imbarcazione più grande mai costruita dal cantiere. Ranieri International continua così il suo percorso di crescita nel mondo dei maxi-rib.
Ogni mese la Redazione di Mondo Barca seleziona alcuni articoli da suggerire ai lettori: dall’arredo all’elettronica nautica, dall’abbigliamento agli accessori, per il diporto e non solo.
Quando si affronta un approfondimento sul charter, molto spesso l’attenzione viene rivolta su singole tematiche come la fiscalità, la normativa o i contratti di utilizzazione.
Quelli che abbiamo citato, rappresentano senz’altro argomenti degni di attenzione: tuttavia, rispetto all’oggettiva complessità di quello che è un vero e proprio pezzo di mondo nella nautica vi è, spesso, molta confusione se non, addirittura, disinformazione, come sul tema della scelta della bandiera.