Il Cantiere Moody, che già altre volte in passato è stato in grado di stupire il pubblico con la scelta di linee originali per i propri modelli, questa volta ha superato se stesso. Propone, infatti, il Moody 62 DS, un'imbarcazione di 19 metri che riesce a fondere in se comodità, sicurezza e stile.
È una sorta di fusione tra gli aspetti migliori delle imbarcazioni a motore, dal grande comfort, e dei multiscafi, che regalano ai navigatori ampia visibilità e spazio vivibile.
Lo scafo è stato creato dallo Studio Dixon Yacht design ed è caratterizzato da una buona distribuzione dei volumi che garantisce ottima stabilità anche a velocità sostenute.
La struttura, progettata da Bill Dixon, riprende il concetto del monoscafo con spazi da catamarano ma rielabora il tutto per venire incontro anche agli armatori più difficili ed esigenti. Tutta la struttura è stata realizzata in epossidica con la tecnica del sacco a vuoto; mentre la carena è composta da Core-Cell con rinforzi in carbonio all'altezza delle lande.
La tuga ha una forma squadrata e molto alta, che a prima vista potrebbe sembrare un impedimento alla visuale del timoniere, ma ha il vantaggio di proteggere il pozzetto e di creare spazi piuttosto alti sottocoperta.
Lo svolgimento della veleria, composta da randa, genoa e fiocco autovirante, è totalmente elettrica ed è completata, di serie, anche dal Bow Thruster. Tutta la navigazione è gestibile dalla consolle di timoneria, fornita di un touch screen che rende ogni operazione agevole e sicura.
Il pozzetto è unito al quadrato, del quali si trova sullo stesso livello, grazie ad una porta scorrevole che, una volta aperta, permette a questi due ambienti di creare un open space davvero gradevole e vivibile. Lo spazio della coperta è attrezzato con un tavolo, con frigo opzionale, e due panche fornite di schienale alto e comodo e tutta la zona, fino ad arrivare alla ruota dei timoni, è coperta da un bimini che viene azionato elettricamente.
Per quanto riguarda gli interni, il salone è diviso in un'area dedicata al relax, sulla murata di sinistra, e, nella zona contrapposta, un'area da pranzo, entrambe attrezzate con divani comodi e al tempo stesso eleganti.
Il piano di carteggio è fornito di una poltrona girevole e un tavolo grande abbastanza da permettervi di effettuare tutti i calcoli di rotta con comodità; inoltre questo tavolo si trova a sinistra della porta di ingresso e consente una facile comunicazione tra navigatore e timoniere. Un particolare davvero interessante è la presenza, sul tavolo da carteggio, del rinvio dei comandi motore, del chart plotter e dell'autopilota, che fanno di questa zona una sorta di timoneria interna.
La cucina è completa di tutti gli elettrodomestici necessari e di diversi piani di lavoro e armadietti facili da utilizzare in ogni condizione di mare; a proravia di questa, per i clienti che lo desidereranno, c'è la possibilità di una vera e propria sala pranzo con divano, chaise long, tavolo e sedie in pelle, al posto della normale dinette.
Le disposizioni interne sono di tre tipologie, ma tutte dispongono di otto comodi posti letto: la disposizione classica prevede la cabina armatoriale a prua e due cabine ospiti a poppa, tutte dotate di bagno privato, mentre, sempre come optional, la zona equipaggio può essere posizionata sotto il pozzetto, con due cuccette, bagno, lavatrice e accesso al motore, tavolo da lavoro scaffalatura.
Nonostante ci siano molti aspetti personalizzabili e davvero tanti optional tra cui scegliere, la dotazione di serie è impressionante, e prevede il teak in coperta, le bitte a scomparsa, il computer centralizzato di bordo, la lavapiatti e la lavatrice.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 19,30 mt
Lunghezza al galleggiamento 17,20 mt
Larghezza 5,25 mt
Pescaggio 2,50 mt
Dislocamento 30 ton
Motorizzazione Yanmar 118 kW / 160 HP
Capacità serbatoio acqua 725 lt
Capacita serbatoio carburante 720 lt
Categoria omologazione CE A
Per informazioni
Moody- HanseYachts AG
www.moodyboats.com
Dealer
Blue Star srl
Via Monte Cengio 102 - 00054 Fiumicino
Tel. +39 06 6582331
www.bluestarsrl.com - info@bluestarsrl.com
Nautigamma Trade srl
Marina Punta Faro - 33054 Lignano
Tel. +39 0431-720500
www.nautigamma.com - info@nautigamma.com
È una sorta di fusione tra gli aspetti migliori delle imbarcazioni a motore, dal grande comfort, e dei multiscafi, che regalano ai navigatori ampia visibilità e spazio vivibile.
Lo scafo è stato creato dallo Studio Dixon Yacht design ed è caratterizzato da una buona distribuzione dei volumi che garantisce ottima stabilità anche a velocità sostenute.
La struttura, progettata da Bill Dixon, riprende il concetto del monoscafo con spazi da catamarano ma rielabora il tutto per venire incontro anche agli armatori più difficili ed esigenti. Tutta la struttura è stata realizzata in epossidica con la tecnica del sacco a vuoto; mentre la carena è composta da Core-Cell con rinforzi in carbonio all'altezza delle lande.
La tuga ha una forma squadrata e molto alta, che a prima vista potrebbe sembrare un impedimento alla visuale del timoniere, ma ha il vantaggio di proteggere il pozzetto e di creare spazi piuttosto alti sottocoperta.
Lo svolgimento della veleria, composta da randa, genoa e fiocco autovirante, è totalmente elettrica ed è completata, di serie, anche dal Bow Thruster. Tutta la navigazione è gestibile dalla consolle di timoneria, fornita di un touch screen che rende ogni operazione agevole e sicura.
Il pozzetto è unito al quadrato, del quali si trova sullo stesso livello, grazie ad una porta scorrevole che, una volta aperta, permette a questi due ambienti di creare un open space davvero gradevole e vivibile. Lo spazio della coperta è attrezzato con un tavolo, con frigo opzionale, e due panche fornite di schienale alto e comodo e tutta la zona, fino ad arrivare alla ruota dei timoni, è coperta da un bimini che viene azionato elettricamente.
Per quanto riguarda gli interni, il salone è diviso in un'area dedicata al relax, sulla murata di sinistra, e, nella zona contrapposta, un'area da pranzo, entrambe attrezzate con divani comodi e al tempo stesso eleganti.
Il piano di carteggio è fornito di una poltrona girevole e un tavolo grande abbastanza da permettervi di effettuare tutti i calcoli di rotta con comodità; inoltre questo tavolo si trova a sinistra della porta di ingresso e consente una facile comunicazione tra navigatore e timoniere. Un particolare davvero interessante è la presenza, sul tavolo da carteggio, del rinvio dei comandi motore, del chart plotter e dell'autopilota, che fanno di questa zona una sorta di timoneria interna.
La cucina è completa di tutti gli elettrodomestici necessari e di diversi piani di lavoro e armadietti facili da utilizzare in ogni condizione di mare; a proravia di questa, per i clienti che lo desidereranno, c'è la possibilità di una vera e propria sala pranzo con divano, chaise long, tavolo e sedie in pelle, al posto della normale dinette.
Le disposizioni interne sono di tre tipologie, ma tutte dispongono di otto comodi posti letto: la disposizione classica prevede la cabina armatoriale a prua e due cabine ospiti a poppa, tutte dotate di bagno privato, mentre, sempre come optional, la zona equipaggio può essere posizionata sotto il pozzetto, con due cuccette, bagno, lavatrice e accesso al motore, tavolo da lavoro scaffalatura.
Nonostante ci siano molti aspetti personalizzabili e davvero tanti optional tra cui scegliere, la dotazione di serie è impressionante, e prevede il teak in coperta, le bitte a scomparsa, il computer centralizzato di bordo, la lavapiatti e la lavatrice.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 19,30 mt
Lunghezza al galleggiamento 17,20 mt
Larghezza 5,25 mt
Pescaggio 2,50 mt
Dislocamento 30 ton
Motorizzazione Yanmar 118 kW / 160 HP
Capacità serbatoio acqua 725 lt
Capacita serbatoio carburante 720 lt
Categoria omologazione CE A
Per informazioni
Moody- HanseYachts AG
www.moodyboats.com
Dealer
Blue Star srl
Via Monte Cengio 102 - 00054 Fiumicino
Tel. +39 06 6582331
www.bluestarsrl.com - info@bluestarsrl.com
Nautigamma Trade srl
Marina Punta Faro - 33054 Lignano
Tel. +39 0431-720500
www.nautigamma.com - info@nautigamma.com
Nessun commento:
Posta un commento