giovedì 23 dicembre 2010

Glastron GS 289



Il Glastron GS 289 è l'ammiraglia del Cantiere e grazie a questo suo ruolo si presenta come il modello più grande dei precedenti cruiser, e dotato di molte caratteristiche degne di nota come: i contatori in radica, Alphastone, molti dettagli in acciaio inox, laddove altri avrebbero forse impiegato la plastica, e rivestimenti in Sky a dir poco perfetti.
L'ingresso principale si trova a poppa e può essere arricchito da una spiaggetta opzionale di dimensioni ragguardevoli, protetta da una lunga barra d'acciaio inox, sostegno sicuro anche quando ci si trova in acqua. Sempre come optional è possibile installare un imponente roll bar in VTR, che oltre ad essere esteticamente piacevole, diventa un comodo punto di attacco in posizione rialzata per antenne e tendalini. Nel pozzetto è presente un angolo bar completo di lavabo e frigorifero, di serie e diverse sedute composte da panche removibili.
Una scelta geniale, che vi permetterà di lasciare a terra le panche
ed ottenere molto più spazio e libertà d'azione per le vostre battute
di pesca.
La strumentazione è completa di tutto ciò che serve e riesce ad integrare in una scocca dall'aspetto classico un display piatto elettronico C70 e un indicatore di profondità DSM30. La visibilità attraverso il parabrezza è eccellente ed è garantita anche grazie al tergicristallo in acciaio inox che non influenza minimamente il campo
visivo del pilota. Tutti i comandi, gli interruttori e le valvole sono stati posizionati in modo che il pilota li possa raggiungere agevolmente e senza alcuno sforzo. Un dettaglio forse inusuale sono i porta bicchieri, realizzati interamente in acciaio inox e posizionati, almeno quello del pilota, in basso all'altezza della caviglia. Una scelta non comune ma a suo modo ingegnosa, poichè in questo modo si ridurrà di molto la possibilità di un versamento delle bibite, che rimarranno comunque sempre all'ombra e, quindi, più fresche. L'altezza degli ambienti interni è agevole per persone di media statura e gli spazi sono ottimizzati in modo da rendere fruibile ogni angolo disponibile.
La cucina è fornita di tutto il necessario, dal microonde al frigo, al freezer, al fornello, al lavandino. Una cosa piuttosto rara nella maggior parte delle imbarcazioni moderne, invece estremamente utile, è lo specchio che occupa tutta la lunghezza del retro di una porta.
La cabina è delle giuste dimensioni, abbastanza grande da rivelarsi un comodo luogo di riposo per due adulti.
Due ulteriori e comodi posti letto sono ricavabili dal tavolo in legno della dinette, che all'occorrenza è facilmente convertibile. Per chi sceglie di passare lungo tempo a bordo, all'insegna del relax e del divertimento, c'è la possibilità di installare come optional il televisore ultrapiatto con lettore DVD, ma già di serie c’è la radio AM/FM/CD Sirius Satellite con quattro altoparlanti.
Anche le prestazioni si confermano all'altezza delle aspettative: con mezzo serbatoio e solo 3 persone a bordo, il GS 289 impiega 6,4 secondi per scendere in planata e raggiunge i 30 km/h in 12,5 secondi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, poi, Glastron offre una scelta davvero vasta di motori che arrivano fino a 375 cv, sia Volvo che Mercruiser.
Come la maggior parte delle imbarcazioni di questa categoria, il GS 289 monta un unico motore; si tratta comunque di propulsori estremamente affidabili e in grado di garantire ottimi risultati di navigazione.
La gamma di optional è davvero ampia: oltre allo schermo televisivo ultrapiatto già citato, potete scegliere l'istallazione dell'aria condizionata, il verricello elettrico, e anche dettagli e colori per personalizzare l'esterno dell'imbarcazione. Avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Dotazioni standard:

Attacco in banchina e carica batteria - Pompa di sentina automatica - Luci di cortesia e di lettura cabina di poppa - AM/FM/CD Sirius satellite stereo C/2 copri altopralanti & adattatore MP3 ed attacco in coperta - Carica Batteria - Rullo salpa ancora Con Ferma cima - Bimini top & boot in colore coordinato - Pozzetto: Angolo bar con Lavello e coprilavello, Ghiacciaia - Bussola - Sedile di guida regolabile - switch doppia batteria - Wc Elettrico con scarico fuori bordo - Piano Pozzetto in vetroresina - Cucina: Forno microonde, Macchina per il caffè, fornello elettrico, 12/220V Frigorifero,Scalda acqua - Flaps idraulici - Cabina Prinicpale: Armadio appendi abiti, Letto armatoriale a V con cuscineria - Tavolo dinette e cuscineria completa, Luci di cortesia, effetto legno, specchio a prua, Sistema scaldaacqua - Pompa di sentina manuale per cabina media e prua - Spiaggetta di poppa - chaise lounge lato passeggero - Faro di profondità con telecomando - Sedile di poppa removibile - anello per sci d'acqua - Copri altoparlanti in acciaio inox - Tergicristallo di dritta in acciaio inox - Anello copribottazzo occhioni di poppa e prua luci di cortesia porta bicchieri, coprialtoparlanti guide inserti gomma tubi di scarico in acciaio inox - scaletta di risalita telescopica tre scalini in acciaio inox - Doccia in coperta sul ponte in acciaio inox - Oblo apribili (4) in acciaio ninox - Tappetini removibili in stile "Teak" - Volante regolabile - boccaporto opaco con zanzariera e oscurante - Parabrezza passa avanti in vetro curvato - Passavanti di poppa con portello - Volante in radica.


Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 8,79 mt
Larghezza 2,77 mt
Altezza 2,57 mt
Altezza ponte 2,11 mt
Peso approssimativo 2.948 kg
Altezza pozzetto (murate) 0,76 mt
Larghezza poppa 2,54 mt
Angolo deadrise di poppa 20°
Pescaggio massimo 1,04 mt
Motorizzazioni 350 Magnum MPI Bravo III Mercruiser (300 hp) Black
377 Magnum MPI Bravo III MerCruiser
(320 hp) Crimson Red
496 Magnum MPI Brovo III MerCruiser
(375 hp) Navy Blue
5.7 Gi DP Volvo Penta (300 hp) Pewter
5.7 GXi DP Volvo Penta (320 hp)
8.1 Gi DP Volvo Penta (375 hp)
Serbatoio benzina 318 litri
Numero passeggeri 8

Per informazioni

ALPA SRL
Via Diaz, 23
10042 Nichelino (TO)
Tel. +39 011 5692102 - Fax +39 0121 4431166
Cell. +39 349 1823236
www.alpamarine.it - www.glastron-italia.it gentile@alpamarine.it

Nessun commento:

Posta un commento