A febbraio torna a Roma il Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare che è diventato un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che amano il mare tutto l'anno.
La quinta edizione di questo evento sarà presente alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011: ben due weekend, quindi, per attirare esperti e appassionati del settore. Il successo del Big Blu, che l'anno scorso ha registrato 140.000 presenza e circa 800 imbarcazioni esposte, è dovuto in parte anche l'innovazione della formula espositiva: i visitatori potranno fermarsi, durante la loro passeggiata nei grandi padiglioni allestiti per l'evento, presso stand legati alle più diverse attività, dalla cantieristica all'enogastronomia, dall'abbigliamento nautico alle attrezzature per il turismo all'aria aperta, dalla fotografia subacquea alla strumentazione tecnologica di ultima generazione. Anche quest'anno, inoltre, trova spazio l'anima ecologia del Big Blu, che già nella passata edizione ha catturato l'attenzione del pubblico con la presenza di motorizzazioni ecologiche come il tender a idrogeno e strumentazioni con pannelli solari di bordo in grado di garantire autonomia ad emissioni zero.
L'edizione 2011 del Salone della Nautica e del Mare si svilupperà attraverso alcune grandi aree espositive e tematiche: il Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto, con un ampio spazio dedicato alle imbarcazioni a vela, alle scuole nautiche, ai circoli velici e ai servizi charter; il Gommoshow, il Salone del Battello Pneumatico che, proprio durante la prossima edizione, festeggerà il proprio decennale; il World Fishing, l'area dedicata alla pesca sportiva; il Plein Air, novità assoluta del Salone, che in un intero padiglione celebrerà la vita e il turismo all'aperto.
Tra gli appuntamenti non poteva mancare una nuova edizione del Sea Heritage Best Communication Campaign Award, prestigioso premio dedicato ai progetti di comunicazione ovviamente legati al patrimonio marittimo che si inserisce all'interno del festival internazionale Pelagos, una tra le principali manifestazioni di fotografia subacquea a livello europeo. Il calendario degli eventi sarà ricco e articolato, e ciò grazie anche all'ormai solida collaborazione con FIV, Lega Navale Italiana, Assomarinas, Assonautica, con le autorità del mare, le Capitanerie di porto e la guardia di finanza.
Per informazioni
BIG BLU
www.big-blu.it
La quinta edizione di questo evento sarà presente alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011: ben due weekend, quindi, per attirare esperti e appassionati del settore. Il successo del Big Blu, che l'anno scorso ha registrato 140.000 presenza e circa 800 imbarcazioni esposte, è dovuto in parte anche l'innovazione della formula espositiva: i visitatori potranno fermarsi, durante la loro passeggiata nei grandi padiglioni allestiti per l'evento, presso stand legati alle più diverse attività, dalla cantieristica all'enogastronomia, dall'abbigliamento nautico alle attrezzature per il turismo all'aria aperta, dalla fotografia subacquea alla strumentazione tecnologica di ultima generazione. Anche quest'anno, inoltre, trova spazio l'anima ecologia del Big Blu, che già nella passata edizione ha catturato l'attenzione del pubblico con la presenza di motorizzazioni ecologiche come il tender a idrogeno e strumentazioni con pannelli solari di bordo in grado di garantire autonomia ad emissioni zero.
L'edizione 2011 del Salone della Nautica e del Mare si svilupperà attraverso alcune grandi aree espositive e tematiche: il Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto, con un ampio spazio dedicato alle imbarcazioni a vela, alle scuole nautiche, ai circoli velici e ai servizi charter; il Gommoshow, il Salone del Battello Pneumatico che, proprio durante la prossima edizione, festeggerà il proprio decennale; il World Fishing, l'area dedicata alla pesca sportiva; il Plein Air, novità assoluta del Salone, che in un intero padiglione celebrerà la vita e il turismo all'aperto.
Tra gli appuntamenti non poteva mancare una nuova edizione del Sea Heritage Best Communication Campaign Award, prestigioso premio dedicato ai progetti di comunicazione ovviamente legati al patrimonio marittimo che si inserisce all'interno del festival internazionale Pelagos, una tra le principali manifestazioni di fotografia subacquea a livello europeo. Il calendario degli eventi sarà ricco e articolato, e ciò grazie anche all'ormai solida collaborazione con FIV, Lega Navale Italiana, Assomarinas, Assonautica, con le autorità del mare, le Capitanerie di porto e la guardia di finanza.
Per informazioni
BIG BLU
www.big-blu.it
Nessun commento:
Posta un commento