venerdì 11 novembre 2011

Marina di Alassio

Il porto "Luca Ferrari" nel Marina di Alassio, dal 2005 Bandiera Blu per gli Approdi, è stato recentemente rinnovato e può ospitare oggi imbarcazioni in transito fino ai 35 metri, rappresentando una delle strutture portuali di riferimento per tutti i diportisti.
I servizi forniti comprendono quelli di base, come la copertura wi-fi dell'intera area portuale fornita da Bluwireless, il moderno impianto di aspirazione delle acque nere di sentina, oltre ovviamente ad acqua potabile ed energia elettrica, ma anche servizi aggiuntivi che possono essere considerati secondari, come il parcheggio della vettura, i servizi igienici, la raccolta batterie esauste e degli olii esausti ma che di fatto rendono questo Marina apprezzato e ricercato.
I posti barca disponibili sono 550, tutti dotati di presa di corrente per unità che vanno dai 5 ai 30 metri; inoltre in transito può ospitare imbarcazioni sino a 35 metri con pescaggio max. di mt. 2.80. Per i diportisti che sceglieranno Marina di Alassio per le proprie vacanze, il porto metterà a disposizione anche due diving center, per vivere l'emozionante esperienza di un'immersione tra i fondali della vicina isola "Gallinara", una discoteca, due cantieri nautici con gru fissa e mobili, due bar, Il Circolo Nautico "Al Mare", l'Ufficio Circondariale Marittimo e due distributori di carburante.
La visione del porto è dominata da una caratteristica cappella votiva denominata Stella Maris che, facilmente riconoscibile dal mare, accoglie i diportisti e i loro ospiti. ... CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento