martedì 29 settembre 2009

SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 2010 - Dal 15 al 18 Aprile 2010

Insieme ai più prestigiosi marchi internazionali dei grandi yacht e della piccola nautica, quest'anno anche l'offerta del charter per la prossima stagione estiva.

Un weekend da sogno a Venezia per vedere e provare la propria barca a due passi da Piazza San Marco.

L'usato di qualità per rendere l'offerta completa per tutti.

Venezia, 23 settembre 2009 - Fervono i preparativi della nona edizione del Salone Nautico Internazionale, completamente rinnovata. Expo Venice Spa annuncia la location ideale: l’Arsenale di Venezia, luogo simbolo della marineria e dell’arte navale. Un’area di grande valore storico, artistico, produttivo e culturale, finora inaccessibile ad eventi fieristici. L’Arsenale ha trovato il gradimento degli espositori abituali e il concreto interesse di tutti i grandi marchi internazionali, dai maxi yacht alle piccole imbarcazioni e dei maggiori dealer del Triveneto. Un luogo di esclusività e tradizione, che ha trovato come interlocutore principe la Lega Navale Italiana, partner principale della manifestazione. L’Arsenale veneziano è capace di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico: appassionati di mare e diportismo, esperti naviganti, addetti ai lavori, curiosi e tutti gli amanti del mare e della nautica. Il fascino del cuore di Venezia, senza rinunciare alle comodità, grazie alla partnership con Venezia Terminal Passeggeri, per chi arriva in auto dalla terraferma l’ingresso con biglietteria e area accoglienza sarà posizionato in Marittima, sede abituale del Salone nelle precedenti edizioni.

Nel 2010 andiamo verso la bella stagione. La nona edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà infatti dal 15 al 18 aprile 2010. Una scelta dettata dal prestigio che vuol connotare il Salone in linea con i grandi eventi nautici internazionali. Quattro giornate di eccellenza, sotto tutti i profili.

“Expo Venice spa punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive di Venezia con le attività legate al mare e alla nautica” annuncia Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice Spa. “E la nuova edizione del Salone Nautico si propone di volare in alto grazie ai cantieri espositori, alla valorizzazione dell’usato di qualità, allo sviluppo del settore del Charter”. Elementi questi che lo caratterizzano rispetto ad ogni altro salone italiano ed internazionale.

Nello specifico, per la nona edizione del Salone Nautico ci sarà un'area esclusiva dedicata al Charter, con l’invito a scoprire rotte, imbarcazioni e servizi per chi vuole programmare per tempo la propria stagione estiva. Curatore di questo innovativo format fieristico è Lorenzo Pollicardo, uno dei principali esperti internazionali del settore nautico, già segretario generale di UCINA, ed ora consulente della società fieristica di Venezia per la realizzazione dell’articolato programma di eventi legati al mare.

“Expo Venice spa – aggiunge il Presidente Ferrari – intende continuare a proporre manifestazioni espositive sempre più legate allo spirito della città, ai suoi luoghi, in forte coordinamento con gli enti, le istituzioni, i privati, che operano sul territorio, con l’obiettivo di rendere Venezia un’area espositiva policentrica. Oltre al business, nelle nostre fiere puntiamo anche all’aspetto culturale, recuperando la vocazione storica della città quale luogo di scambi commerciali e di idee innovative e contribuendo alla creazione di flussi turistici di qualità. Così facendo si sviluppa un mercato di valenza internazionale sul “palcoscenico” Venezia, e si contribuisce allo sviluppo economico della città”.

Per il 2010 il calendario fieristico in questo senso è molto ricco: in aprile e maggio si svolgeranno la nona edizione del Salone Nautico, la nuova fiera “Tre – tourism real estate”, la terza edizione di “Mare Maggio” e “Pianeta Acqua”. Eventi dedicati al mare nella sua accezione più ampia, con attenzione alla nautica, all’ambiente e a un turismo qualificante. Già da qualche anno, Expo Venice spa ha aperto l’Arsenale di Venezia, in accordo con la Marina Militare, il Demanio, il Magistrato alle Acque, Arsenale di Venezia spa, offrendo ai visitatori del Salone e ai veneziani la possibilità di ammirare in aree solitamente non accessibili esposizioni, eventi storici e testimonianze attuali di artigiani e professionisti della tradizione nautica veneta.

Sarà dunque un intero mese che Venezia ed Expo Venice dedicheranno al mare, un tributo ai luoghi ed alla memoria della Repubblica marinara per eccellenza, con uno sguardo lungimirante al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento