martedì 29 settembre 2009

OceanLED lancia una nuova gamma di illuminazione per interni ed esterni

OceanLED, leader nella produzione e progettazione di illuminazione LED subacquea, è pronta ad inaugurare la stagione nautica 2009 con il lancio dell’attesissima linea LIET, una gamma rivoluzionaria di illuminazione per interni ed esterni che trasforma in realtà il sogno di illuminare gli yacht al 100% con luci LED.



La linea LIET è stata progettata per diventare la collezione d’illuminazione LED più avanzata, più intelligente e più potente al mondo. I primi modelli LIET ad essere introdotti saranno LIET3 e LIET6. Entrambi offrono un eccezionale livello di luminosità, design elegante, una gamma esclusiva di filtri per la correzione del colore ed efficienza senza rivali rispetto alle lampadine alogene tradizionali e ai prodotti LED concorrenti attualmente presenti sul mercato.



Ciò che rende i prodotti della linea LIET così unici, a parte le effettive dimensioni fisiche, sono le prestazioni e la versatilità. Uno dei punti di forza principali del progetto OceanLED LIET è stato il desiderio di ottenere la corretta temperatura di colore della luce prodotta. Il risultato consiste in 3 diverse opzioni di temperatura di colore LED e in una gamma di filtri per la correzione del colore. Questi filtri sono stati progettati in modo esclusivo, per modificare la tonalità in base al tipo di ambiente; per esempio, l’uso di un accenno di rosa in camera da letto per mettere in evidenza la biancheria, oppure un tocco ambrato per evidenziare i dettagli del marmo nel bagno. Questo sistema, semplice e geniale allo stesso tempo, consente per la prima volta agli arredatori di giocare non solo con la temperatura di colore, ma anche con le tonalità vere e proprie.



Ciascuna luce della nuova linea è racchiusa in un’elegante struttura polimerica, spessa solo 9 mm e in grado di contenere tutti i circuiti elettronici dell’unità. Ciò include un sistema dimmer da 0-10V compatibile con tutti i sistemi di controllo conosciuti, oltre che un sistema di autodiagnostica circondato da ottica di precisione per ciascun LED dell’unità.



I dispositivi LIET sono piccoli ed eleganti, pur offrendo una potenza immensa. Per esempio, nel modello LIET6, i LED consumano in totale solo 5.3w, pur generando 584 Lumen nella prima fase d’illuminazione, prima della magnificazione della seconda fase via T.I.R. (Total Internal Reflection), con un picco d’intensità oltre al 500%. La luce LIET6 è dieci volte più luminosa rispetto ai migliori prodotti concorrenti e il suo design innovativo crea una luce equivalente a quella prodotta da una lampada alogena GU10 da 50W.



Tutte le luci della linea LIET sono state progettate con un’angolazione di 60°, temperature di colore ottimali e perfetto equilibrio della diffusione della luce, per evitare zone chiare o scure.



Lee Savage, CEO di OceanLED afferma: “LIET è il risultato di anni di avanguardia nel settore dell’illuminazione marittima, uniti alla costante ambizione di mio padre, Nigel, di raggiungere la perfezione nell’illuminazione. L’uso della linea LIET sta cambiando il modo in cui vengono costruiti gli yacht. Stiamo infatti assistendo a una fortissima riduzione del peso dei cavi, dei consumi energetici, delle emissioni di calore, delle dimensioni delle unità C/A e dei generatori di bordo, il che consente di consumare meno carburante, aumentare l’efficienza degli yacht e ridurre le emissioni di CO2. La linea LIET guiderà il futuro dell’intero settore e diventerà la collezione di luci più all’avanguardia della nostra generazione”.


LIET3 e LIET6 sono disponibili con modelli completamente incassati o in superficie, in bianco tenue, bianco luminoso e luce a giorno, con una gamma di filtri opzionali per la correzione del colore e deflettore alveolare antiabbagliamento per nascondere in modo discreto il dispositivo d’illuminazione. I prezzi al dettaglio consigliati dal produttore sono: per LIET3 a partire da 89 € e per LIET6 a partire da 119 €.

Nessun commento:

Posta un commento