Venezia, Montecarlo e Mykonos sono solo alcune località in cui sono nati i Riva Lounge, Privée e Deck, ambienti lussuosi ed esclusivi che, ispirati alla Dolce Vita, consentono di assaporare il fascino della leggenda Riva.
martedì 30 aprile 2019
Riva Lounge, Privée e Deck: vivere la Dolce Vita in location da sogno
Etichette:
Croazia,
Dolce Vita,
Lapo Elkann,
Lifestyle,
MONTECARLO,
Mykonos,
RIVA,
Riva Lounge,
Riva Private Deck,
Riva Privée,
trend & lifestyle,
Venezia
La prima tappa Europea del mondiale Melges 20 World League a Villasimius
Russian Bogatyrs conquista la prima tappa europea, svolta a Villasimius il 28 aprile, della Melges 20 World League.
Igor Rytov, al timone del team russo, è da molto tempo ai vertici della classe in cui ha vinto il titolo di Campione Melges World League e Campione Europeo nel 2017.Leggi di piú …
Heron Yacht debutta al Palma International Boat Show 2019
Heron Yacht debutta sulla scena internazionale al Palma International Boat Show 2019. Il salone nautico, che si svolge a Moll Vell, nella suggestiva cornice del centro storico di Palma de Mallorca, si è aperto il 27 aprile e vedrà la sua conclusione il 1° maggio.
lunedì 29 aprile 2019
L'eco resort The Brando
The Brando è un esclusivo eco resort di lusso situato sull’atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia francese, a 30 miglia a nord dell’isola di Tahiti.
Il resort offre una sintesi perfetta di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano. Leggi di più...
Il resort offre una sintesi perfetta di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano. Leggi di più...
Suzuki Vitara
Nata trent’anni fa, la nuova Suzuki Vitara si rinnova di tecnologia e con un motore 1.0 Boosterjetprogettato per migliorare la disponibilità di coppia ai bassi regimi, l’efficienza in termini di consumi e limitare al tempo stesso le emissioni nocive...CONTINUA
Marina di Varazze
Ubicato nel cuore della Riviera ligure, Marina di Varazze è un approdo suggestivo che, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, segue la linea naturale della costa. Facile da raggiungere da Genova, Milano e Torino, la Marina è collocata in una posizione strategica che consente di evitare i noiosi ingorghi del weekend sia all’arrivo sia al rientro. Leggi di più...
domenica 28 aprile 2019
Jeanneau Cap Camarat 9.0 Consolle Centrale
Abbiamo avuto l’opportunità di testare la Cap Camarat 9.0 CC di Jeanneau, sorella della Cap Camarat 9.0 Walkaround, da cui si distacca per il minor spazio in cabina in favore di uno spazio più agevole all’esterno. Si presenta all’ormeggio con una livrea non comune e un T-top da cui già si può comprendere l’anima sportiva e per l’utilizzo da pesca, ma una volta a bordo ci si rende conto che non è stato sacrificato spazio per l’utilizzo familiare della barca. Leggi tutto...
Il ripristino degli esterni dopo il rimessaggio invernale
Per il mondo terrestre marzo è il mese della primavera, ma per noi diportisti marzo è qualcosa di ben più importante. Si intensificano le visite al rimessaggio, si inizia a far pressione agli operatori del settore affinché affrettino i lavori da fare a bordo. Ma è anche il momento in cui chi si occupa del “fai da te” scopre la barca dal telone e pensa a quel che c’è da fare.
Da questo punto in poi andrebbero considerate caso per caso le condizioni di ogni singola barca valutando gli interventi da fare per riportare il nostro gioiello nelle migliori condizioni. Andiamo con ordine, superficie per superficie.
Da questo punto in poi andrebbero considerate caso per caso le condizioni di ogni singola barca valutando gli interventi da fare per riportare il nostro gioiello nelle migliori condizioni. Andiamo con ordine, superficie per superficie.
Etichette:
FAI DA TE,
Manutenzione Barca,
MUFFA,
Pulizia Vetroresina,
rimessaggio,
ripristino,
Ripristino degli esterni,
Ripristino del teak
sabato 27 aprile 2019
Palazzo Arzaga Golf Spa: anche star fermi è a 5 stelle
Immersa in una tenuta di 144 ettari di verde e a 5 km dal suggestivo Lago di Garda s’insedia poderoso Palazzo Arzaga, un'antica dimora del XV secolo convertita in Golf e Spa Resort a 5 stelle. Leggi tutto...
Il Grande Mago della pesca, intervista a Matteo Catelani
“Per me la pesca è qualcosa di innato: non mi è stato tramandato, nessuno della mia famiglia pescava, è una grande passione che mi nasce da dentro. A casa mia erano tutti cacciatori piuttosto, una pratica che ancora coltivo, ma solo privatamente”.
Etichette:
andare a pesca,
CATCH AND RELEASE,
fishing,
GRANDE MAGO,
intervista,
LOWRANCE,
Master Gommoni,
Matteo Catelani,
Pesca,
PESCATORI,
SHIMANO
venerdì 26 aprile 2019
Il rivestimento sintetico Permateek
La carenza di materie prime con innalzamento dei costi, unita alle problematiche che si verificano a bordo, stanno portando sempre di più i cantieri ad utilizzare rivestimenti alternativi al teak. Leggi tutto...
BWA Defender X28
Dimenticate i divanetti in tinta, lasciate a casa i cuscini idrorepellenti a cellula chiusa e indossate i giubbotti di salvataggio. Il BWA Defender X28 non è un semplice gommone.
La linea professional realizzata da BWA è studiata per le esigenze degli operatori di settore, rispondendo ai requisiti richiesti per ogni evenienza. Al Salone Nautico di Genova abbiamo testato il Defender X28, progettato per le emergenze in mare e il trasporto di un ferito. Va da sé che l’obiettivo primario è la praticità di utilizzo del mezzo e la tenuta di mare in condizioni estreme.
La linea professional realizzata da BWA è studiata per le esigenze degli operatori di settore, rispondendo ai requisiti richiesti per ogni evenienza. Al Salone Nautico di Genova abbiamo testato il Defender X28, progettato per le emergenze in mare e il trasporto di un ferito. Va da sé che l’obiettivo primario è la praticità di utilizzo del mezzo e la tenuta di mare in condizioni estreme.
giovedì 25 aprile 2019
Arkos 23 Jaws
Arkos ha recentemente presentato il 23 Jaws, un moderno battello per la pesca sportiva progettato dal cantiere in collaborazione con Stefano Adami, affermato pescatore professionista del Big Game Fishing. Abbiamo effettuato le prove di navigazione con un Evinrude E-Tec G2 da 200 Hp.
Etichette:
ARKOS,
ARKOS 23 JAWS,
Battello,
Davide Padovan,
EVINRUDE E-TEC G2,
GOMMONE,
Prova di Navigazione,
Prova in Mare,
Test di Navigazione
Marina di Forio
Ubicata nel cuore del Comune di Forio d’Ischia, la Marina di Forio sorge tra due meravigliosi promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, intervallati dalle spiagge e dalle baie più belle dell’isola. Qui, le acque cristalline riflettono il verde cangiante dei vigneti che dal monte Epomeo sfumano nella lussureggiante vegetazione.
Parte il tour ICE Rib Challenge: Palermo-Eolie-Malta in gommone
E’ partito ieri 24 Aprile 2019 il tour promozionale ICE Rib Challenge per le prove in mare del Nautilus Explorer, il gommone Nuova Jolly Marine Prince 38cc da 11 metri, motorizzato con una coppia di robusti ed affidabili Suzuki DF350A. Proprio a bordo di questo gommone, la prossima estate Sergio Davì si cimenterà in un’impresa straordinaria: partirà infatti da Palermo con direzione New York in gommone, attraversando i ghiacci dell’Islanda, della Groenlandia e del Canada.
martedì 23 aprile 2019
Hangar 6.0, il nuovo ed esclusivo parabordo HDesign per gommoni
McO Group presenta il suo ultimo nato H6.0, il parabordo “non-solo-fender” della linea HDesign, interamente realizzato a mano in Italia ed esclusivo RIB Fender per Gommoni, Tender e Maxi-tender. Leggi tutto...
Etichette:
accessori nautici,
accessori per gommoni,
design,
fender,
GOMMONI,
MADE IN ITALY,
maxi rib,
maxi tender,
McO Group,
parabordo,
tender
Quattro esclusivi progetti di refitting per Tommaso Spadolini
Tommaso Spadolini, famoso per il design iconico degli yacht che ha progettato per clienti di alto profilo come il Re di Spagna o lo stilista Roberto Cavalli, si è occupato di alcuni importanti progetti di refitting. Leggi di più...
lunedì 22 aprile 2019
Avila Pro 60 E-1
Come si è comportato l'Avila Pro 60 E-1? Il test si è svolto a Marina Di Andora, Liguria, Italy.
Riva 66′ Ribelle
Il nuovo sport fly di Riva, il 66′ Ribelle, è il connubio fra lo stile senza tempo legato alla storia del Cantiere e le tante soluzioni innovative presenti a bordo. Con questo yacht, ammiraglia del cantiere di Sarnico, si prosegue l’evoluzione già cominciata con il modello 56′ Rivale.
domenica 21 aprile 2019
Quicksilver Activ 675 Sundeck
Un grande solarium e molti spazi da vivere all’aperto, abbiamo provato la versione #Sundeck dell’Activ 675 con la massima potenza di 200 hp.
Progettazione in serie, il design di Pierangelo Andreani
“Ho iniziato con la passione dell’automobile, ho lavorato al Centro Stile Fiat dalla fine del 1970, poi con Pinifarina, per De Tomaso, dalle Moto Guzzi e Benelli sono arrivato a disegnare la Maserati Biturbo versioni 2/4 porte, nel frattempo ho iniziato la mia collaborazione con Cranchi”.
Erano i tempi in cui il talento valeva più di un titolo accademico, il periodo in cui il sapere era condiviso e dove le maestranze di bottega erano mentori e i capi d’azienda dei Pigmalione.
Erano i tempi in cui il talento valeva più di un titolo accademico, il periodo in cui il sapere era condiviso e dove le maestranze di bottega erano mentori e i capi d’azienda dei Pigmalione.
sabato 20 aprile 2019
Zar 95 SL
Dopo il suo debutto al Salone Nautico di Genova, abbiamo provato il nuovo Zar 95 SL con la massima potenza installabile di 700 cavalli, montando sullo specchio di poppa una coppia di fuoribordo Suzuki DF350A.
Al via il Beneteau Barracuda Tour 2019, la competizione di pesca No Kill
Si terrà dal 10 al 18 maggio 2019, nel pescosissimo Golfo Morbihan in Bretagna, la settima edizione del Barracuda Tour, il contest internazionale di pesca in mare No Kill organizzato da Beneteau su barche Barracuda.
Gommoni sempre splendenti: analisi di alcuni prodotti Blue Marine
L’estate è dietro l’angolo! Sì, mi rivolgo a te, caro diportista, perché sono nelle tue stesse condizioni. Anche io sto facendo il countdown per varare il mio gioiello e poter navigare e rilassarmi dopo diversi mesi di guerre quotidiane. Ma per gli amanti del fai da te significa anche doversi rimboccare le maniche e ripristinare il proprio mezzo, affinché possa esprimere tutta la sua bellezza una volta in acqua. Occupandomi di ripristino delle superfici, mi viene spesso chiesto se un prodotto sia meglio di un altro e quale conviene acquistare, per questo motivo questo mese analizziamo alcuni prodotti della Blue Marine per i gommoni.
Etichette:
Blue Marine,
Detergenti,
GOMMONI,
prodotti,
Pulizia,
Pulizia Barca,
Pulizia Tubolari,
RIPRISTINO DEI TUBOLARI,
TEST,
TUBOLARI
venerdì 19 aprile 2019
Light jigging, una tecnica per tutte le stagioni
Parlando di mare, ma soprattutto di pesca dalla barca, una domanda che spesso ci si pone è: esiste una tecnica versatile e facilmente gestibile, indipendentemente dalla tipologia di barca di cui si dispone, da poter praticare dovunque si arrivi indipendentemente dalla conoscenza del fondale? La risposta è sì.
Iscriviti a:
Post (Atom)