mercoledì 29 agosto 2012

Regata velica “FREEDOM CUP” San Marino – Slovenia dal 1 al 8 settembre 2012


La regata velica Freedom Cup, un gesto con il quale si celebrerà l’amicizia tra due piccoli paesi delle due sponde del mare Adriatico.
La regata non sarà solo un evento per appassionati di vela, ma anche un opportunità per la futura collaborazione tra i due paesi nel campo commerciale e turistico.
L'evento avrà inizio il 1° settembre, con l'apertura del Villaggio Velico nella marina di Rimini, punto di partenza della regata, per poi proseguire il 3 settembre con le festività in occasione della Festa della Repubblica di San Marino, nell’ambito della quale la Slovenia, in particolare la città di Izola (Isola), avrà modo di presentarsi con il proprio stand nel pieno centro storico di San Marino.
Il 5 settembre sarà quindi il grande giorno, quando dal Porto Turistico Marina di Rimini, esattamente alle ore 12 ed accompagnata dal spettacolo degli Sbandieratori di San Marino, partirà la regata Freedom Cup.
Ad inaugurare la partenza delle barche ci saranno due ospiti illustri, Renzo Ghiotti, l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Slovenia ed Iztok Mirošič, l’Ambasciatore della Repubblica Slovenia a San Marino. L’evento sarà seguito anche dalla RAI, dal noto giornalista Giulio Guazzzini in persona, che è specializzato nei servizi del mondo del mare, della vela e delle regate e così avrà visibilità anche nel territorio italiano. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento