giovedì 1 dicembre 2011

Ranieri International

Le novità presentate dalla Ranieri International al 51^ Salone Nautico di Genova sono state ben sette, di cui cinque andranno a far parte del mondo della pesca oltre che di quello del diporto.
Il primo modello è la CLF30, un esemplare ideale sia per chi ama la pesca che per chi ha il desiderio di godersi il mare tutto l'anno. Le linee tendono ad essere più tese ma anche più equilibrate: la carena è fornita dell'ormai collaudato H.I.S. che, da sempre, apporta benefici in termini di consumo carburante e di prestazioni inerenti sia alla stabilità che alla planata. Il pozzetto a poppa è molto spazioso e sono presenti a bordo numerose vasche coibentate per il pescato e per il vivo. La consolle di guida si trova a dritta dell'imbarcazione e un grande parabrezza panoramico in vetro temperato la circonda completamente; lo stesso vale per i vetri laterali e per il tetto panoramico che vanno a creare un abitacolo chiuso adatto anche alla navigazione in inverno. In cabina troviamo tutti i comfort necessari: due posti letto a prua, altri due nella cuccetta di poppa e due aggiuntivi ricavati nella dinette lateralmente alla consolle. Le dotazioni standard vengono completate dal bagno separato attrezzato con un mobile multifunzione e dal fornello a gas e frigorifero. Ogni spazio utile è utilizzato al meglio per essere funzionale e confortevole. A prua trova posto un ampio prendisole e, a discrezione dell'armatore, è possibile installare un pagliolo a poppa con dinette e tavolo.


Scheda tecnica: lunghezza f.t.: 9,30 m; baglio max: 2,90 m; dislocamento: 2,8 t; motorizzazione: 1-2 fb; serbatoio carburante: 500 l; serbatoio acqua: 150 l.

Quattro nuovi modelli vengono presentati nella gamma Atlantis, che in passato è stato sinonimo di day cruiser e che oggi viene in qualche modo rivisitata per dar vita a una novità. La caratteristica principale dell'Atlantis 26 è sicuramente la cabina, che risulta tanto abitabile da poterci installare dentro un tavolo in modo da poter vivere l'interno dell'imbarcazione non solo per il riposo notturno.
Il bagno è attrezzato con box separato, wc elettrico marino e lavandino; la cabina è arricchita da finiture impeccabili realizzate in rovere chiaro che concorrono a dare a tutto l'ambiente un design moderno e accogliente. Il prendisole di prua è molto ampio ed è arricchito da un comodo corridoio che gli gira tutto intorno. L'armatore ha la possibilità di installare inoltre un T-top in acciaio provvisto di porta canne che rende l'imbarcazione perfetta anche per l'uso sportivo. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento