venerdì 30 dicembre 2011

Beneteau Oceanis 41, 45 e 48

Beneteau lancia tre nuovi modelli a vela della gamma Oceanis: si tratta degli Oceanis 41, 45 e 48. Conservano tutti gli elementi essenziali che hanno decretato il successo dei modelli precedenti, e cioè un grande pozzetto protetto da un sedile a poppa, linee pure e filanti ed eccellenti prestazioni. A queste caratteristiche vanno ad aggiungersi sostanziali innovazioni, come l'aumento di spazio del pozzetto e dei volumi interni, la sorprendente luminosità sottocoperta ottenuta grazie agli oblò allungati nella tuga e nello scafo, e la comodità di navigazione.
La comodità negli spostamenti è garantita anche dal rolla di randa, grazie al quale la discesa sottocoperta ha un'inclinazione di 45°, molto più comoda di quella a 60° della maggior parte delle imbarcazioni a vela.
Il sedile di poppa è apribile e, alla fonda, si apre al mare come nessuna altra barca, permettendo così di aumentare i volumi all'interno senza per questo sacrificare le dimensioni del pozzetto. Grazie allo spigolo continuo su tutta la lunghezza dello scafo, i letti risultano più larghi nelle cabine di prua e si ottiene maggior spazio anche in coperta. L'albero è stato spostato verso poppa del 47% dalla prua; il "code 0" , proposto come optional, permette di navigare con 4 nodi di vento tra 65° e 120° di vento reale.
Su questi 3 nuovi modelli è possibile installare la tecnologia Dock&Go, grazie alla quale vengono facilitate le manovre in porto grazie al joystick a "croce" vicino al timone. ...continua

Nessun commento:

Posta un commento