mercoledì 25 febbraio 2009

VTE conferma il proprio fatturato e sbarca con successo negli USA.


VTE - Volpi Tecno Energia, azienda specializzata nella produzione di generatori marini, chiude il 2008 con un fatturato di 4 milioni di euro e si affaccia con successo al mercato statunitense.
Fondata nel 1933 a Muggia (TS), VTE è da sempre riferimento nel mercato per le performance dei propri gruppi elettrogeni e per l’ottimale rapporto tra prestazioni, silenziosità e dimensioni ridotte. Nel 2008 VTE è stata acquistata dagli imprenditori friulani Roberto Snaidero e Roberto Fabbro attraverso le rispettive holding di famiglia, Erresse Invest e 3F Invest, con una joint venture a partecipazione paritaria.

Il 2008 di VTE ha fatto registrare un fatturato pressoché allineato a quello chiuso nel 2007, un ottimo risultato se paragonato alla generale flessione che si è fatta sentire anche nel mercato nautico nella seconda metà dell’anno.
La nuova gestione aziendale punta ad un rafforzamento di VTE nei mercati esteri in cui è già presente e ad uno sviluppo verso nuovi Paesi. Le esportazioni rappresentano circa il 70% della produzione: Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Australia e nuova Zelanda sono i Paesi in cui la presenza dell’azienda è più radicata, ma VTE conta rivenditori e centri assistenza in tutto il mondo fino alla Nuova Caledonia e alla Thailandia.
Sono recentissimi gli importanti accordi commerciali chiusi con distributori in Brasile e in Cina mentre per la prima volta l’azienda è arrivata negli U.S.A. partecipando al Miami International Boat Show.
“Nonostante le numerose richieste ricevute da potenziali distributori USA, abbiamo preferito partecipare alle fiera di Miami con una presenza del management aziendale italiano; – spiega Roberto Snaidero, Presidente di VTE – una scelta strategica per poter conoscere in modo diretto la realtà del mercato statunitense dove ci presentiamo con i “best seller” della nostra gamma, ovvero coi generatori ad alto numero di giri che garantiscono leggerezza e minimo ingombro”.
I più importanti produttori di generatori nautici, infatti, sono americani ma sono specializzati in generatori a basso numero di giri con dimensioni e pesi notevoli. Per questo i generatori VTE hanno un’ottima potenzialità di penetrazione nel mercato USA perché a parità di performance risultano i più silenziosi, compatti e leggeri.
VTE punta alla tecnologia quale valore aggiunto della sua gamma la cui produzione avviene rigorosamente in Italia. Totalmente raffreddati ad acqua, i suoi generatori non hanno aperture nel guscio esterno garantendo una migliore resa nell'insonorizzazione e l’ottimale rapporto tra prestazioni, silenziosità e dimensioni ridotte.


Per maggiori informazioni: http://www.volpitecno.com/


Nessun commento:

Posta un commento