Il Solaris Power 52 Open ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2023. Il cantiere amplia così la gamma Open con il nuovo 52, un’imbarcazione con una lunghezza f.t. di 16,2 m e una larghezza massima di 4,95 m.Leggi di piú …
Il Solaris Power 52 Open ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2023. Il cantiere amplia così la gamma Open con il nuovo 52, un’imbarcazione con una lunghezza f.t. di 16,2 m e una larghezza massima di 4,95 m.Leggi di piú …
Fin dalla sua fondazione nel 2008, il cantiere Arcadia Yachts con sede presso l’incantevole Golfo di Sorrento, vicino alla storica città di Pompei, ha dimostrato un impegno costante nel ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni, diventando un modello di ecosostenibilità e un esempio emblematico di innovazione nel settore nautico.
Ha debuttato lo scorso anno al Fort Lauderdale Boat Show, poi è stato presentato a Düsseldorf, infine è sbarcato nel Mediterraneo, nella splendida cornice del Cannes Yachting Festival: il Pearl 72 ha conquistato così l’attenzione di media, clienti e appassionati.Leggi di piú …
BLUETTI lancia un nuovo generatore solare, pensato per gli amanti delle attività all’aperto: l’AC60. Leggero e versatile, ha dimensioni piuttosto compatte, simili a una scatola da scarpe.Leggi di piú
Nuova Jolly Marine ha scelto il Salone Nautico di Genova per presentare il nuovo Prince 24 Exclusive. Rinnovato rispetto al modello precedente (che rimarrà a listino), questo gommone ha un design più attuale e dimensioni differenti: 7,70 metri (+ 35 cm, ma 6,99 metri di omologazione) per la lunghezza f.t. e 3,10 metri f.t per la larghezza.
X-Yachts annuncia X4⁹ MkII, il terzo modello della linea Pure X, lanciata per la prima volta nell’estate 2016. Come i suoi predecessori, l’X4⁹ MkII si rivolge agli armatori in cerca di lusso e prestazioni in ogni condizione meteomarina. Tuttavia, sono molteplici le novità introdotte a bordo.
Il nuovo Salpa Soleil 24.5 fa il suo debutto ufficiale ai saloni di Cannes e Genova, ma noi, grazie a Yamaha Marine Europe, siamo riusciti a salire a bordo in anteprima e lo abbiamo testato in acque francesi a inizio estate, motorizzato con un fuoribordo Yamaha da 200 cv. Come si sarà comportato? Scopriamolo insieme.Leggi di piú …
La storica imbarcazione Scilla, precedentemente nota come Duchessa, è un capolavoro del design nautico frutto del rinomato cantiere Sangermani nel 1966. La celebre barca è stata recentemente valorizzata attraverso un meticoloso refitting che ha rinnovato il suo splendore senza alterarne l’essenza.
Affacciata sull’Adriatico, la Marina dei Cesari sorge a soli 500 metri dall’antico borgo marinaro di Fano, ricco di monumenti, negozi e attività culturali. Il porto è un buon punto di partenza per un itinerario alla scoperta della Croazia e dell’arcipelago delle Incoronate, a sole 70 miglia, caratterizzato da una bellezza aspra e paesaggi lunari, con coste frastagliate protese su un mare blu.
Ingemar negli anni si è distinta sotto molti aspetti: dall’innovazione alla complessità dei progetti che hanno visto coinvolti i loro pontili galleggianti. Questo impegno e lo studio inarrestabile per trovare sempre nuove soluzioni, ha permesso al Gruppo di oltrepassare i confini nazionali, e anche di molto. Ma Ingemar supera anche i confini, meno materiali, del settore nautico.
Con il nuovissimo Prestige F4, fa il suo debutto la terza generazione della gamma F-Line. Presentato al Cannes Yachting Festival, questo flybridge di 15 metri nasce dalla collaborazione tra Garroni Design, Valentina Militerno de Romedis e il team Engineering del cantiere.Leggi di piú …
Nei mesi estivi, l’acqua più calda, portando nutrimento in superficie, innesca la catena alimentare che parte dalle specie più piccole fino ad arrivare ai grandi pelagici, attirati dalla presenza di cibo. In questo periodo dell’anno abbiamo dunque grandi possibilità di cattura, a patto di saper adottare la giusta tecnica di pesca dalla barca. Noi ne abbiamo sperimentate un po’: vi raccontiamo quali ci hanno regalato soddisfazioni davvero memorabili.
Spaghetti seppia e favette: una ricetta facile da realizzare e ideale da cucinare in barca con gli amici.
Il Porto di Tropea, vero e proprio Marina Resort di ultima generazione, sorge ai piedi della stupenda Tropea, a sole 6 miglia da Capo Vaticano e a 30 miglia dalle Isole Eolie. Grazie a un ampio ventaglio di servizi di qualità, la marina riesce a soddisfare anche il diportista più esigente.Leggi di piú …
Al via la 37° edizione del Navigare. L’evento, che inizierà sabato 18 per finire domenica 26 a Napoli, si presenta con un look strutturale completamente nuovo. Leggi di piú …
Il cantiere inglese rivela immagini inedite di questo yacht che coniuga performance, comodità di navigazione, convivialità e alcune soluzioni veramente innovative. Da poppa a prua, dal lower deck all’iconico Sports Bridge, il Sunseeker 75 Sport Yacht nasconde delle scelte non solo estetiche: la piattaforma, il garage, la porta e i tavolini, tutto ha quel qualcosa in più. Il design d’avanguardia, unito agli ambienti interconnessi tra loro e alle performance, fa di questa imbarcazione un modello con caratteristiche davvero interessanti.Leggi di piú …
Nasce in due versioni, Sestante 6.8 e Sestante 6.8e, la nuova imbarcazione di Verga 1958 realizzata per celebrare il 65° anniversario.Leggi di piú …
È la prima della nuova gamma Sport Luxury. Fresca di debutto al Cannes Yachting Festival, la Ranieri International 275 SL si è fatta subito notare per il layout inedito – con ben due aree living – pensato per gli amanti della vita en plein air.Leggi di piú …
Sbarcano in Europa le nuove imbarcazioni del giovane cantiere brasiliano NX Boats, nato nel 2014.Leggi di piú …
“The Ocean Photographer of the Year”, il contest fotografico che ogni anno vede la partecipazione di milioni di fotografi subacquei di tutte le discipline e livelli di esperienza, sia dilettanti che professionisti, si è appena concluso.
Nati per celebrare l’eccellenza nel settore delle strutture portuali, i Blue Marina Awards 2023 sono solo la seconda edizione della manifestazione, eppure la partecipazione degli operatori è stata massiccia, triplicandosi rispetto allo scorso anno.
Situata nel cuore del mar Adriatico, ad Ancona, la Marina Dorica è uno dei porti turistici più grandi e moderni d’Italia. La struttura presenta una peculiare posizione a gomito, che permette a viaggiatori e diportisti di godere sia di albe sia di tramonti sul mare, caratteristica che pochissimi approdi possono vantare.
Nel 1973, Cantiere del Pardo debutta nel mondo della vela con il GS 34, disegnato da Jean-Marie Finot, che da subito lo catapulta nella fascia medio-alta del mercato. Nel 2016, è la volta delle imbarcazioni a motore: nasce Pardo Yachts, che in breve conquista i mercati italiani ed esteri.Leggi di piú …