Una vita a bordo: intervista a Valerio Rivellini
Il progettista Valerio Rivellini sale su una barca a vela Optimist a soli sei anni e la sua rotta è ben chiara sin dall’inizio. Leggi di piú …
Il progettista Valerio Rivellini sale su una barca a vela Optimist a soli sei anni e la sua rotta è ben chiara sin dall’inizio. Leggi di piú …
La pesca ad Eging nasce come tecnica esclusivamente praticata dalle barche, ma in questi ultimi anni ha avuto un’ampia evoluzione che ci consente di poter cercare i nostri amati cefalopodi anche da riva: che siano scogliere, porticcioli o spiagge poco importa. Oggi vi parliamo dell’eging world.
Grazie al Decreto Semplificazioni STOP ai collaudi sui ganci traino!
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 37 del 13/02/2021 – il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che riguarda “Innovazioni in materia di accertamento delle modifiche delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli e aggiornamento della carta di circolazione”.Leggi di piú …
Una ricerca della perfetta armonia tra passato, presente e futuro: nasce Riva 76’ Perseo Super. Il cantiere Riva ha portato nuove soluzioni estetiche sullo yacht 76’ Perseo, che in questi anni si è collocato tra gli sport-fly più apprezzati dagli armatori di tutto il mondo, ed ha già venduto la sua prima unità.
Il nuovo modello Hallberg-Rassy 50, denominato “Rassker 50”, porta la firma di Germán Frers ed è stato lanciato a dicembre 2020.
Qualità, design ed innovazione ai vertici della categoria: sono i tratti distintivi del nuovo Galeon 325 GTO del cantiere Galeon Yachts.
Un moderno Ulisse nel senso dantesco del temine, un’indole inquieta e desiderosa di conoscenza e scoperta. Ma anche un avventuriero, un marinaio e un progettista. Parliamo di Alex Carozzo, marinaio atipico con una grande storia alle spalle.Leggi di piú …
Explorer 62 è un motoryacht progettato per avere un rapporto totale con il mare.
Il senso di avventura e di scoperta hanno guidato l’armatore del Sanlorenzo 500Explorer Ocean Dreamwalker III verso una delle mete che per eccellenza ricongiunge l’uomo alla natura: l’Alaska. Leggi di piú …
Il Venezia Certosa Marina è un ideale “home port” dotato di ogni servizio per il diportista e al contempo uno scalo accogliente per ogni diportista che voglia visitare Venezia con la propria barca.
Leggi di piú …
Con l’inizio del nuovo anno LVM vuole portare una nuova speranza in un futuro più sereno e sostenibile con un nuovo look ai suoi motori serie ML706.Leggi di piú …
Nello stabilimento del cantiere navale di Adria, Vittoria Yachts festeggia la posa della chiglia che dà inizio ai lavori del primo motoryacht della categoria Explorer: Bow Sprit.
27 metri di lunghezza e linee avveniristiche che catturano subito lo sguardo: è il nuovo yacht a motore del cantiere Wally, il WHY200. Per vederlo dovremo aspettare i primi di settembre 2021 durante la Ferretti Group Private Preview di Monaco, ma già dai primi rendering WHY200 si fa notare.Leggi di piú …
Il suo nome è Narke GT95, ma i suoi fan preferiscono chiamarla “Cyberjet“, e dovremo aspettare settembre per vederla al Top Marques Show di Monaco.Leggi di piú …
Sulla scia del successo dell’X95, il Princess Yachts X80 offre uno stile di navigazione e di vita a bordo unico, che si adatta facilmente alle esigenze dell’armatore con un ampio catalogo di optional e un servizio personalizzato pensato ad hoc per il cliente.
Accattivanti, dal taglio aggressivo e dall’aria altamente performante, la linea RH del cantiere, prodotta da SNO Yachts, si amplia con il rinnovo del modello Novamarine RH 800.
Il Cayman Yachts 400 WA è una novità assoluta in casa Cayman, frutto di uno studio approfondito delle tendenze del mercato e di un’azione imprenditoriale che caratterizza l’evoluzione del cantiere.
Oltre 1 milione di sterline è stato stanziato da Williams Jet Tenders, noto marchio di imbarcazioni pneumatiche e tender, per un nuovo impianto di stampaggio interno e all’avanguardia dove sarà possibile, in un’area attrezzata, la produzione di modelli più grandi che consentirà di proseguire nell’attività di crescita del marchio che oggi, negli se di Oxfordshire ha una capacità di produzione che arriva a 1.000 imbarcazioni l’anno. La nuova sede produttiva ospiterà anche una gru da 6 tonnellate.Leggi di piú …
Icona di stile mediterraneo e fedele alla tradizione, Itama rinnova la gamma con i nuovi 45S, 62S e 75 per perfezionare e modernizzare alcuni elementi.
Un catamarano elettrico pensato per navigazioni di lungo raggio alimentati dall’energia solare e uno spazio extra sul ponte superiore. E’ Ocean Eco 90 Explorer di Alva Yachts, sorella maggiore di Ocean Eco 60 Explorer.
Leggi di piú …
Da pochi giorni Procida è stata eletta la Capitale italiana della Cultura 2022. 10 le finaliste sulle 28 candidate, ma la vittoria è, per la prima volta, per un’isola e per il mare.
Il 2020 è stato un anno di successi e traguardi per il cantiere Fiart, che non solo ha festeggiato il suo 60° anniversario, ma ha varato ben tre unità tra cui il Fiart 52 Open. Il modello di maggior successo del cantiere, nato nel 2016 in versione Hard Top, oggi torna in acqua nella variante Open.
In questo articolo vogliamo affrontare una questione abbastanza nota, ma mai risolta: a parità di potenza totale, è meglio installare uno o due motori fuoribordo? Come ogni digressione, ci sono da fare alcune premesse. Intanto, non si vuole dare una soluzione univoca ed esaustiva, ma diversi spunti di riflessione e approfondimento. Leggi di piú …
Con uno scafo votato all’easy sailing e con otto differenti layout degli interni, è stato varato il primo esemplare dell’X-Yachts X56.Leggi di piú …
Trideck è il primo yacht a tre ponti e la barca più grande mai costruita, un simbolo d’innovazione progettuale, stilistica e costruttiva del cantiere Azimut. La consegna è prevista per i primi mesi dell’anno.
Liguria – Posti barca:1300 – Lat. 43° 52′, 35” N – Long. 08° 02′, 40.6” E
Ogni alturista incallito, prima o poi, durante il suo percorso si trova davanti alla scelta di dover acquistare una coppia di divergenti da montare sulla propria imbarcazione, ignorando talvolta quali siano le caratteristiche da ricercare e la loro funzione primaria, che non è semplicemente, come spesso si pensa, quella di permetterci di filare più canne in scia.Leggi di piú …