venerdì 13 aprile 2012

Tutti a pesca!!!

La tecnica di pesca che più viene praticata è sicuramente il bolentino costiero, per la semplicità nell'organizzare una battuta e per il divertimento che non manca mai.
Una pesca per tutta la famiglia o per un gruppo di amici che vuole passare una giornata al mare in tutta tranquillità. Organizzare una battuta a bolentino può essere difficile se ci si arma per andare a pescare su fondali importanti, ma se vogliamo divertirci senza il bisogno di vantarci della dimensione della preda allora anche spendendo relativamente poco possiamo passare e far passare alla nostra famiglia una mattina indimenticabile.

Al tramonto o all'alba

I momenti migliori per la pesca a bolentino costiero sono sicuramente le ore che precedono il tramonto, e le ore successive all'alba. Durante le ore più calde del giorno le prede si spostano verso al largo acque più fresche. I pesci si avvicina al sottocosta per nutrirsi, e una volta individuato il branco con il nostro ecoscandaglio sarà più facile poterli individuare e "calare" in mare le nostre lenze. ... continua

Nessun commento:

Posta un commento