Fortunatamente sono rari gli incendi a bordo durante la navigazione, stanno invece aumentando quelli in porto.
In questo articolo ci occuperemo dei primi, perché dei secondi si occupano i “Regolamenti dei porti/marina”, che contengono norme e divieti ben precisi, come per chi lascia il cavo elettrico attaccato alla colonnina del pontile e se ne va al ristorante o addirittura a casa, affidando la sicurezza, sua e dei suoi vicini di barca, alle protezioni elettriche installate sulle barche.
Sia il tema dei Regolamenti dei marina che quello delle protezioni elettriche delle barche con marchio CE sono sotto la nostra investigazione.
Perché gli incendi a bordo siano rari è presto detto: per creare l’incendio, la fiamma libera, ci devono essere 3 cose (comburente, combustibile, innesco), nello stesso posto, nello stesso istante e nelle giuste proporzioni! Continua a leggere...
In questo articolo ci occuperemo dei primi, perché dei secondi si occupano i “Regolamenti dei porti/marina”, che contengono norme e divieti ben precisi, come per chi lascia il cavo elettrico attaccato alla colonnina del pontile e se ne va al ristorante o addirittura a casa, affidando la sicurezza, sua e dei suoi vicini di barca, alle protezioni elettriche installate sulle barche.
Sia il tema dei Regolamenti dei marina che quello delle protezioni elettriche delle barche con marchio CE sono sotto la nostra investigazione.
Perché gli incendi a bordo siano rari è presto detto: per creare l’incendio, la fiamma libera, ci devono essere 3 cose (comburente, combustibile, innesco), nello stesso posto, nello stesso istante e nelle giuste proporzioni! Continua a leggere...
Nessun commento:
Posta un commento