martedì 26 giugno 2012

PERFORMANCE TOUR EVINRUDE – INFINITI



Per la prima volta insieme, Evinrude e Infiniti uniscono il fascino di una flotta di imbarcazioni motorizzate con potenti motori fuoribordo E-TEC a quello del nuovo SUV Infiniti FX Model Year 2012 in un percorso esclusivo di prove in acqua e test drive.
Quattro tappe che si snodano in un percorso lungo le coste del nord Italia e che toccano alcune delle più prestigiose marine, seguiteci in questo Tour estivo ad alte prestazioni: prove in acqua Evinrude e test drive Infiniti durante il giorno e degustazioni di prodotti Toso Spa "Naturale Saggezza del Bere" alla sera. Ma non solo Il Performance Tour metterà alla prova il nuovo package Evinrude-Motonautica Vesuviana con un gommone a disposizione su tutte le tappe: in anteprima nazionale scoprirete il nuovissimo MV 700GT equipaggiato Evinrude E-TEC 200H.O.
L'incantevole cornice di Marina del Sole, a Chioggia, è stata selezionata per ospitare la prima tappa del Performance Tour con un weekend davvero speciale http://www.marinadelsole.it/it/. ...continua

Marina del Fezzano

Il Marina del Fezzano è situato nel golfo di La Spezia, nello splendido scenario naturale disegnato dalla Palmaria e dal promontorio di Portovenere. Si tratta di una porta naturale tra Toscana e Liguria, due regioni tirreniche che vantano meraviglie marine di rara bellezza. Il diportista che decide di approdare nel Marina non ha che l'imbarazzo della scelta.
L'arcipelago toscano, le Cinque Terre, la Corsica, Portofino sono davvero vicine. Grazie al clima proverbialmente mite del litorale ligure, inoltre, il porto consente di vivere e scoprire il mare per dodici mesi all'anno, e non solo durante la bella stagione. La posizione geografica strategica non è il solo vantaggio del Porto: infatti, il Marina del Fezzano dispone di 250 posti barca fino a 25 metri dotati ognuno di presa per acqua ed energia elettrica e i suoi ospiti possono contare su servizi di alta qualità, grazie alla decennale esperienza che ha dato vita alla moderna struttura. ...continua

Mangusta 165 numero 7

Overmarine Group ha varato a Viareggio il nuovo Maxi Open Yacht Mangusta 165 numero 7.
Questo yacht di 50 metri è il più veloce al mondo, raggiunge una velocità massima di 40 nodi. Sarà presto consegnato al suo Armatore e la prossima estate navigherà in crociera nel Mediterraneo.
A settembre verrà spedito negli Stati Uniti in tempo per essere ammirato al prossimo Salone Nautico di Fort Lauderdale.
Il Mangusta 165 è l'unico Mangusta con un flying bridge con una seconda timoneria, una zona pranzo e un'ampia zona prendisole. E' uno yacht perfetto in termini di distribuzione degli spazi, tecnologie all'avanguardia, performance, cura per i dettagli, ma soprattutto per il comfort a bordo. Overmarine controlla direttamente il processo di produzione dalla laminazione al prodotto finito.
Gli esterni seguono le specifiche richieste dell’Armatore, ma è nella parte interna che ha raggiunto la sua massima creatività con la collaborazione del team di esperti di Design di Overmarine a partire dal layout a 4 cabine: una cabina armatoriale a tutto baglio, due cabine ospiti e un'ampia cabina VIP. ...continua

lunedì 25 giugno 2012

Scorpio Pesca 8.70

Lo Scorpio Pesca 8,70 è una creazione di Vincenzo Catarsi e si distingue per le reali doti dello scafo: stabile e sicura, perché in grado di perdonare molti errori e di garantire piena affidabilità anche in mano ad equipaggi non eccessivamente esperti.
L'imbarcazione si presta eccezionalmente bene a molteplici attività che spesso su molti altri scafi sono contrastanti, come ad esempio la pesca dilettantistica e professionale oppure il puro e semplice diporto, per non parlare poi degli impieghi di lavoro come ad esempio la sorveglianza costiera ed il salvataggio in mare: infatti da anni le barche  di Vincenzo Catarsi  sono  le imbarcazioni della Guardia Costiera e di molte Capitanerie.
E' l'imbarcazione preferita dai piloti portuali che vi vedono una chiara ispirazione alle linee classiche pur con quei concetti moderni che consentono loro di raggiungere le navi in rada in un tempo quattro volte inferiore a quello che normalmente necessitava con i tradizionali scafi dislocanti. In definitiva lo Scorpio Pesca 8,70 è un'imbarcazione poliedrica, in grado di adattarsi alle più disparate esigenze in una maniera che la stessa stampa specializzata e gli stessi migliori giornalisti nautici hanno definito quasi straordinaria. Le linee sono molto sobrie, disegnato soprattutto per incontrare il gusto di quanti vanno per mare davvero ed amano tutto quanto è marino e si presenta come tale.  ...continua

domenica 24 giugno 2012

BWA 50 HP Reef

Il BWA 50 HP Reef, disegnato da Christian Grande, si caratterizza per le sue contenute dimensioni (appena 5,38 metri) che lo rendono perfetto per un fuoribordo "senza patente" e per la sua grande abitabilità, caratteristica sicuramente tipica di mezzi di dimensioni maggiori. 
Le qualità di navigazione come le tecniche e i materiali sono quelle dei modelii che lo hanno preceduto (80, 70 e 60).
Questo battello si guida comodamente seduti, ma anche in piedi, alzando la parte centrale del divano di poppa che diventa appoggiareni. 
Davanti alla consolle c'è anche un altro sedile.
Per coloro che vogliono dedicarsi al sole troviamo due zone a loro dedicate: a prua un ampio solarium; mentre a poppa, piegando lo schienale del divano, si ottiene un'altra superficie prendisole. Anche il pozzetto risulta molto largo e gli spazi di stivaggio sono ben organizzati: pozzo catena a prua, gavone prodiero controstampato e rifinito a specchio al suo interno, vano capiente sotto la consolle ed enorme cala di poppa isolata dalla sentina per tenerla asciutta.
Tutto è stato curato per avere un prodotto di pregio: le guarnizioni, i gommini di battuta antivibranti, gli attuatori per tenere aperti i portelli, il gelcoat splendente, le tappezzerie di alta qualità, la plancia di alluminio, le bitte d'acciaio smussate, i ganci di chiusura rivestiti di gomma per non graffiare. ...continua

sabato 23 giugno 2012

Lomac Adrenalina 9,5

Adrenalina 9,5 è il nuovo performante rib della Lomac dedicato a coloro che amano le emozioni forti, per vivere il mare senza nessun compromesso. Questo nuovo gommone ha una spiccata personalità, il look risulta innovativo e assolutamente sportivo, con un design caratterizzato da linee moderne e dinamiche.
Il Cantiere ha realizzato questo battello seguendo tecniche avanzate di resinatura e l'impiego di materiali innovativi. 
La carena è stata costruita attraverso il metodo della stratificazione ad infusione sottovuoto e per questo motivo risulta leggera e resistente.
Un'altra importante peculiarità della carena Lomac "Adrenalina" è l'impiego di resina vinilestere, la quale possiede elevate doti di resistenza meccanica, paragonabili a quelle epossidiche, con una temperatura di distorsione al calore di oltre 110° C.
Inoltre il Cantiere ha dato particolare riguardo all'utilizzo del Gel coat "neopentilico" che garantisce il massimo della resistenza ai raggi UV, brillantezza e assenza di processi d'ingiallimento per molti anni.
Il Lomac Adrenalina 9,5 offre grande abitabilità di bordo. 
La console è stata posizionata centralmente ed è attrezzata con la strumentazione completa per la navigazione. ...continua

venerdì 22 giugno 2012

Beneteau Oceanis 45


La gamma Oceanis del Cantiere Beneteau è nota al velista per il grande confort della crociera simile a quello dei grandi yacht.
L'Oceanis 45 ha uno stile contemporaneo ed elegante, con linee pure e slanciate. Il pozzetto è chiuso e si può aprire elettronicamente per diventare una piattaforma bagno. In questo modo si ha un accesso al mare senza togliere spazio al pozzetto, preservando al massimo i volumi interni.
Si accede al quadrato attraverso una scala a 45°, questa zona, molto luminosa, è stata studiata per garantire il massimo confort per la vita di bordo ed è composto da un divano trasformabile, una cucina completamente  equipaggiata con con frigorifero, tavolo di cottura e numerosi alloggiamenti, un tavolo da carteggio a scomparsa. Le cabine sono equipaggiate con bagni funzionali e con docce separate. Gli spazi variano seguendo lo spirito dell'architettura giapponese, in funzione delle ore della giornata, affinché ognuno trovi il massimo di piacere a bordo. ...continua

Evento Glastron a Marina di Loano


Si è appena concluso l'evento Glastron 201 nella splendida  cornice del Marina di Loano. In acqua erano presenti 3 modelli, il 200 BR, il 160 GT ed il 249 .
L'afflusso di visitatori e stato notevole, nonostante il tempo non sia stato dei più clementi; diverse sono state le uscite in mare con i diportisti che hanno potuto provare direttamente in acqua tutte le caratteristiche di marinità di questi gloriosi scafi americani che hanno oltre 50 anni di storia ed esperienza di mare.
Il Dott. Paolo Gentile di Alpa, Glastron in Italia, ha dichiarato "questi sono i risultati di un impegno multiplo sia da parte del cantiere che esce con modelli nuovi belli e sempre più performanti , sia da parte di ALPA che ha investito nel prodotto portandolo alle fiere e presentando attraverso moltissimi canali di comunicazione ai diportisti, dicendo che  il prodotto è di nuovo sul mercato con una rete di assistenza solida e professionale". ...continua

giovedì 21 giugno 2012

Cataclemon

Grazie a cataclemon si può veleggiare in libertà nell'Egeo a bordo di un'autentica villa galleggiante sul mare della Grecia. L'imbarcazione è disponibile da metà maggio a metà ottobre.
''La crociera - puntualizza Daniele Cerioli - dura sette giorni, da sabato a sabato. 
L'imbarco è a Kos,un'isola che abbiamo scelto come base di partenza per i suoi comodi voli charter diretti dall'Italia. L'itinerario, personalizzabile a piacere, si snodatra le splendide isole del Dodecaneso, comprese le piu' piccole ed esclusive. . ..continua


Sessa Fly 40

Il Sessa Fly 40 è il diretto discente del Fly 45 ed il Cantiere ripropone anche in questo modello la motorizzazione IPS 400 che consente di avere consumi ridotti, livelli di rumorosità inferiori del 50 %, manovrabilità eccezionale e sicurezza, soprattutto in fase di ormeggio.
Questi propulsori sono a 4 cilindri D4 da 3,7 litri common rail con comandi per EVC, turbocompressore, compressore volumetrico e aftercooler . 
L'imbarcazione con questa motorizzazione raggiunge con facilità una velocità massima di 30 nodi con un consumo medio di 80l/h in crociera (25/26 nodi). ...continua

Tirreno Assistence Card


La Tirreno Assistance offre l'assistenza in mare per i diportisti per 365 giorni, 24 ore su 24 e divendo soci con la Tirreno Assistance Card, si possono avere i seguenti servizi.
ASSISTENZA E SUPPORTO IMBARCAZIONI IN PANNE: la centrale operativa provvederà ad inviare personale qualificato per risolvere l'inconveniente segnalato e, se necessario, a trasportare l'imbarcazione in difficoltà fino all'ormeggio nel porto più vicino. Gli interventi avverranno secondo le seguenti modalità:
- nel caso di avaria alla propulsione il personale del mezzo di assistenza, dopo aver verificato che l'avaria non sia eliminabile con i mezzi disponibili a bordo, provvederà a rimorchiare l'inbarcazione fino al porto più vicino;
 - nel caso di incaglio l'imbarcazione verrà disincagliata solo se l'operazione risulta fattibile con il solo impiego del mezzo di assistenza inviato e non si siano verificati danneggiamenti allo scafo. In caso contrario verrà avviata, se richiesto, la procedura di recupero che prevede l'impiego di altri mezzi ed altri procedimenti, come più avanti descritto.
- nei casi di esaurimento batterie o carburante il personale del mezzo di assistenza provvederà a rifornire quanto serve.
Gli interventi di assistenza alle imbarcazioni "in panne" sono rivolti unicamente alle imbarcazioni e prescindono, quindi, dalle attività di soccorso, di totale e completa responsabiltà e competenza delle autorità preposte.
RECUPERO IMBARCAZIONI CON SCAFO DANNEGGIATO O INCAGLIATE OVVERO IN CONDIZIONI METEO AVVERSE: in questo caso la Società provvederà ad organizzare il recupero dell'imbarcazione, rivolgendosi esclusivamente a rimorchiatori d'altura.
INTERVENTI TECNICI A BORDO: il Cliente che necessiti di interventi tecnici sull'imbarcazione potrà richiedere informazioni sulle strutture tecniche, adeguate alle specifiche esigenze, esistenti nel porto di destinazione o, in caso di emergenza, negli approdi più prossimi alla sua posizione. ...continua

mercoledì 13 giugno 2012

Itama 45

L'Itama 45' ricalca lo stile tipico ed inconfondibile dei suoi predecessori, l'Itama Forty e ancora prima l'indimenticabile Itama 38', modello che ha fatto la storia del brand, e al contempo ne è l'evoluzione, diventando una vera icona contemporanea del più autentico italian style.
Il progetto è dell'architetto Marco Casali in stretta collaborazione con l'AYT, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. 
Con la sua lunghezza di oltre 13 metri, questa imbarcazione si caratterizza per il suo animo sportivo, per le nuove innovazioni idrauliche, le ampie finestrature e l'abitabilità senza paragoni. Tra le novità di questo modello, la passerella a scomparsa mediante sfilo, che viene integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa può scendere in acqua per far varare il tender.
Le linee sono essenziali, filanti e dinamiche grazie al nuovo disegno della poppa, in cui è stata modificata l'inclinazione dello specchio permettendo anche di ricavare un ampio gavone per water toys e doccetta. La consueta carena a V profonda a 22° ne garantisce una tenuta di mare senza confronti. ...continua

martedì 12 giugno 2012

Frauscher 1017 GT

L'ultima creazione del cantiere austriaco è il Frauscher 1017 GT, che a dispetto del nome resta sotto i 10 m di lunghezza.
Anche il 1017 GT, come la sorella minore 717GT, è stata lanciato online tramite il “Boat Cast” grazie al quale è stato possibile seguire su internet la sua realizzazione (cerca suwww.youtube.com frauscher 1017GT).
La carena è a V profondissima con redan singolo studiata per le lunghe navigazioni, anche con mare formato.
Questo modello è un progetto inusuale per il Frauscher perché oltre a coniugare l'eleganza tipica che distingue le imbarcazioni del Cantiere con le prestazioni di altissimo livello regala al suo armatore anche un'abitabilità sottocoperta inedita. ...continua

lunedì 11 giugno 2012

Sarnico Spider 46 GTS


Lo Spider 46 GTS è stato disegnato da Nuvolari-Lenard, stessi designer che hanno lavorato sul primo modello della serie Spider, imbarcazione di gran successo grazie alla linea innovativa e alle forme mai viste prima.
La carena è stata disegnata dalla Victory Design di Brunello Acampora, autore di tutti i più recenti e performanti scafi dei Cantieri di Sarnico.
Questa imbarcazione gode di linee morbide e sinuose, che percorrono l'intero scafo rendendo questa barca praticamente unica.
Un dettaglio che deriva dall'ammiraglia, ma che si inserisce alla perfezione anche in questo modello, è la grande finestratura laterale, con oblò centrale, attraversata a metà da un profilo d'acciaio.
Nonostante lo Spider 46 GTS rievochi i grandi open sportivi, è stato dato grande spazio al pozzetto in coperta, che va così ad assumere il ruolo di luogo principale per i momenti conviviali, essendo perfettamente attrezzato, molto lussuoso e, volendo, riparato dal sole; al prendisole prodiero si aggiungono chaise longue, divani, tavoli e mobile cucina attrezzato.
La consolle è estremamente attrezzata e dallo stile quasi avveniristico. ...continua

Absolute 53 Fly

L'Absolute 53 Fly è disponibile nella versione a due e a tre cabine, oltre a quella per il marinaio che risulta molto comoda e si ha la possibilità di allestirla con bagno privato ed ingresso dal pozzetto.
Il design è elegante e sportivo con linee moderne ed aggressive. 
Il pozzetto in teck è molto ampio e si accede al salone principale, posto sullo stesso livello, attraverso una porta a vetri scorrevole a sei ante, che si apre completamente.
Entrando troviamo un divano a U con tavolo in legno che si può aprire o far scendere per dar spazio ad una ampio letto matrimoniale.  
Il divano è fronteggiato da un mobile rovere con tv a scomparsa. 
Le finestre sono molto larghe ed offrono ai suoi ospiti la possibilità di vedere il mare a 360°. Salendo due gradini ci troviamo nella zona di pilotaggio dove è posta una seduta in pelle bianca a 3 posti.  ...continua

venerdì 8 giugno 2012

Ship Control Puglia

A due anni dalla fondazione dell’azienda, prosegue l’azione di radicamento nel mercato e sul territorio, con l’adesione al distretto nautico pugliese e l’ampliamento della gamma di prodotti e di servizi.
Sono tante le novità che il centro distribuzione e servizi di accessori tecnici di altissima qualità per la nautica di diporto di Montesano Salentino, presenta al mercato nel 2012, a riprova dell'incessante lavoro di qualificazione e al perseguimento di obiettivi strategici che caratterizza le politiche aziendali.
Nel febbraio scorso è stata formalizzata l'adesione al Distretto Produttivo della Nautica da Diporto di Puglia, che ha sede a Brindisi ed aggrega 130 imprese della filiera nautica pugliese e 7 centri che operano nel campo della ricerca, formazione ed innovazione. 
Il Distretto interviene sulla base del Programma di Sviluppo approvato dalla Regione Puglia, per promuovere lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese aderenti. Un passo doveroso, foriero di opportunità importanti, che testimonia l'attenzione di Ship Control per il territorio in cui si colloca.
Ship Control Puglia è stata riconosciuta come centro GOLD SERVICE DIVISION per la Puglia.  ...continua

giovedì 7 giugno 2012

Cartello Srl festeggia i 100 anni di YANMAR


Cartello Srl, importatore esclusivo dei motori Yanmar per l'Italia, si prepara a festeggiare i 100 anni del colosso giapponese con la  presentazione ufficialmente del package formato dal motore 8LV370 da 370 hp accoppiato al sistema Y-POD.Questo propulsore con la sua massa a secco di 450 kg è tra i più leggeri rispetto ai motori della concorrenza che erogano potenza analoga. La filosofia di questo 8 cilindri disposti a V di 90° (per una cubatura totale di circa 4.500 cc) ricalca le doti di affidabilità, durata nel tempo e rispetto per l'ambiente dei prodotti Yanmar Marine di ultima generazione. Il motore è dotato di doppia turbina ed iniezione elettronica con tecnologia common-rail. 
Accelerazione bruciante, erogazione della potenza progressiva ed uniforme e performances di alto livello sono le doti che lo rendono molto simile nel comportamento ai motori V8 a benzina, con tutti i vantaggi però di un motore diesel di moderna concezione.  ...CONTINUA

Motomar International è number one selling dealer Sea Ray


Lo scorso gennaio, durante l'annuale dealer meeting di Sea Ray, che ha avuto luogo a Dusseldorf, alla Motomar International è stato riconosciuto il primato delle vendite nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.
Rob Parmentier, Presidente del cantiere americano, ha consegnato il riconoscimento a Giorgio Castelli, consigliere delegato di Motomar International.
 "Questo premio ha un significato particolare" ha affermato il Comandante Castelli "non é il primo anno che Motomar raggiunge un importante risultato, ma esserci arrivati in un momento così difficile conferma che Motomar International sia un'azienda solida che ha saputo costruire negli anni un rapporto di fiducia con i propri clienti." ...CONTINUA

Televisione al Led di Fusion

Le nuove televisioni al led di Fusion, azienda neozelandese leader nel settore dei prodotti audio per auto ed imbarcazioni, sono commercializzate ed importate in Italia  da Svama Italia.
Tutte le TV funzionano a 12 Volt e sono dotate di 5 mt di cavo e una staffa di montaggio a parete. Le schede PCB interne sono protette da un rivestimento conforme.
Il ricevitore DVB-T integrato riceve le trasmissioni digitali con Electronic Program Guide, che consente di registrare anche i programmi utilizzando la presa Flash Drive USB. ...CONTINUA

mercoledì 6 giugno 2012

Hatteras GT60

Il Nuovo Hatteras GT60 è la prima proposta della serie GT, una gamma di imbarcazioni emozionanti e divertenti adatte sia alle uscite in famiglia che alle battute di pesca più impegnative. 
Si tratta di un modello dalle prestazioni eccellenti, dallo stile inconfondibile e con una tecnica costruttiva alle spalle che gli fa raggiungere gli altissimi standard qualitativi che da sempre distinguono i prodotti Hatteras Yachts. 
Veloce, resistente e dal lusso discreto ma innegabile, il Nuovo Hatteras GT60 si propone come l'imbarcazione ideale per una vasta gamma di possibili clienti. Sebbene nello stile esterno riprenda le linee dell'attuale 60, il GT60 sfrutta un pozzetto completamente ridisegnato per dare a tutto l'insieme un carattere più divertente e distintivo. 
Tutti gli interni sono molto più ariosi rispetto a quelli dei modelli precedenti, e sono inoltre arricchiti con tocchi di classe e di stile che raramente si trovano a bordo di imbarcazioni di questa categoria. ...continua

martedì 5 giugno 2012

Il Cantiere Baglietto, con sede a La Spezia, ed il designer Francesco Paszkowski annunciano accordo per le nuove linee Baglietto.


Sarà all’insegna della continuità la nuova linea Baglietto che verrà presentata al prossimo salone di Montecarlo 2012: il designer Francesco Paszkowski ha siglato un accordo per le linee interne ed esterne delle imbarcazioni Baglietto plananti e dislocanti.

L’accordo prevede la collaborazione oltre che per il completamento delle 3 unità che il cantiere di La Spezia ha rilevato dalla passata gestione (un 44m planante, un 46m ed un 53m dislocanti di cui Paszkowski ha curato le linee esterne), anche il design di tre nuovi progetti.
Una linea di 58 metri dislocante in acciaio e alluminio, una di 37m planante in alluminio ed un 46m planante in alluminio caratterizzeranno il family feeling delle imbarcazioni Baglietto dei prossimi anni. Tre progetti nuovi che non rompono con il passato, ma ne rappresentano la naturale evoluzione.
“Siamo felici di questo accordo che rappresenta al tempo stesso la continuità ma anche il futuro del marchio del Gabbiano – commenta Diego Deprati, Amministratore Delegato di Baglietto- e Francesco Paskowski sicuramente identifica al meglio la filosofia del cantiere. Vogliamo che i nostri armatori che amano e si riconosco in questo marchio possano ritrovarsi e “sentirsi a casa” nella tradizione che è anche progresso. “
Stessa soddisfazione espressa da Francesco Paszkowski: “Sono particolarmente lieto dei programmi futuri del cantiere Baglietto.  Sono certo che lo spirito d’iniziativa della nuova proprietà consentirà di esprimere l’elevata potenzialità del marchio e dei valori che incarna. Oltre a completare il lavoro iniziato, metteremo a disposizione del nuovo management la nostra esperienza ventennale con il cantiere e la capacità di innovare dello studio per definire i nuovi progetti, affinché Baglietto continui ad essere   un punto di riferimento nel mondo dei megayacht”.


lunedì 4 giugno 2012

LA NAUTICA ENTRA NEL CUORE DI ROMA CON LA RISALITA DEL TEVERE 2012


Stimati oltre 150 partecipanti all’iniziativa "Risalita del Tevere" organizzata per domenica 10 giugno 2012 a Roma da ASSONAUTICA ROMANA.
La manifestazione della risalita Tevere, nata dagli organizzatori del salone del battello pneumatico  Gommoshow, quest’anno vede protagonista Assonautica Romana che vuole lanciare un messaggio a tutti gli appassionati e sensibilizzare gli enti pubblici e le aziende affinché vengano affrontati i problemi connessi alla navigabilità di questo fiume.
Assonautica Romana è infatti tra i principali promotori per la realizzazione del Tevere come via prediletta per percorsi ambientali e turistici che dal centro di Roma arrivino fino a Fiumicino e
Ostia.
“Non da oggi – afferma il presidente dell’Associazione, Cesare Pambianchi – ci battiamo perché Roma e i romani si riapproprino di questa importante risorsa naturale valorizzandola e rendendola vivibile e fruibile per una serie di attività ludiche, sportive e turistiche al pari di altre capitali europee. Siamo , ad esempio, tra i più convinti sostenitori e promotori di uno sviluppo che veda il Tevere tornare ad essere via di collegamento con il mare, prediletta o, comunque, integrativa, per percorsi turistici e naturalistici dal centro della città fino a Ostia e Fiumicino, lungo rive curate, accessibili, vivibili e non abbandonate, come attualmente, all’incuria e al totale degrado. La ‘risalita del Tevere’ in gommone fino al cuore della Capitale da parte di tanti appassionati nautici vuole anche essere una sorta di ‘marcia dimostrativa’ nei confronti delle Istituzioni e dell’opinione pubblica per testimoniare la natura più vera e sana della nautica da diporto a fronte di politiche e immagini sbagliate che non l’hanno certo aiutata,
anzi hanno decisamente contribuito a portarla nell’attuale stato di grave crisi. E’, dunque con spirito propositivo e di rilancio che Assonautica Romana dà appuntamento per sabato 10 giugno a tutti i nautici per una giornata di festa e di affermazione dei valori legati al rapporto tra l’uomo e l’acqua: mare, fiume o lago che sia”.
Le imbarcazioni con i loro equipaggi si ritroveranno domenica a Fiumicino a bordo di gommoni e imbarcazioni per effettuare la navigazione del Tevere fino a Roma con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni sulla situazione che grava sulla nautica italiana ed in particolare sul diporto. ...continua

sabato 2 giugno 2012

Marina Punta Gabbiani

Punto di riferimento per la nautica da diporto nell'Alto Adriatico, il Marina Punta Gabbiani si trova nella laguna di Marano, tra Venezia e Trieste, al riparo dai venti e dalle mareggiate (coordinate 45°41',75 N 13°04',41 E). Il Marina è collegato dall'autostrada A4, nel tratto Venezia - Trieste, e dalla A23 Palmanova - Udine, con uscita al casello di Latisana ed ha accessi diretti ai valichi del Brennero e di Tarvisio.
A mezz'ora di automobile ci sono anche gli aeroporti di Venezia e Trieste. Con i suoi 300 posti barca, per imbarcazioni da 12 a 25 metri, garantisce un approdo sicuro ed accogliente a tutti quei diportisti che ricercano una serie di servizi mirati a rendere ideale la loro permanenza nel complesso: ogni posto barca  è servito con acqua, elettricità fino a 8 Kw, presa tv satellitare, collegamento internet WI-FI, pump out system disponibile per ogni postobarca.
Il servizio di assistenza è sempre attivo e garantisce la massima sicurezza agli ospiti e alle loro imbarcazioni. Un ampio piazzale con pontili sopraelevati, 4 travel-lifts fino a 80 tonnellate a servizio di un attrezzatissimo dry-marina per imbarcazioni da 7 a 15 metri. Quest'ultimo è ordinato in comode file, ben separate e permette, oltre ad agevolare tutte le operazioni, anche di vivere, tutto l'anno, la vostra imbarcazione fuori dall'acqua. Con lo scafo all'asciutto non si hanno pericoli di osmosi ed il marina offre senza limiti gli alaggi, i vari e i lavaggi della carena. ...continua

venerdì 1 giugno 2012

Nuova Jolly Prince 28 Sport

Il Prince 28 Sport Cabin ha un design esclusivo ed innovativo con una linea grintosa e sportiva.
Le forme ricercate conquistano l'attenzione e al tempo stesso sorprendono per la perfetta razionalità. Gli elementi trasformabili ne moltiplicano l'abitabilità. 
Questo cabinato ha un inedito disegno dei tubolari che dona slancio e fluidità al profilo, oltre a conferire sicurezza e protezione. 
L'ampio ponte sole è circondato dai tientibene per un sicuro utilizzo. La postazione di pilotaggio è studiata per la guida veloce ed il pozzetto è ben riparato per il massimo comfort in ogni condizione. 
Le lunghe plancette bagno accrescono la vivibilità. In cabina l'arredamento è completo e curato. La cuccetta per tre persone ne amplia l'utilizzo alla famiglia. Il bagno separato è dotato di tutti i servizi. Il mobile cucina esterno è fornito di fuochi, lavello e frigorifero. Può essere motorizzato con uno o due fuoribordo. ...continua

Capelli Tempest 700 SUN


Il nuovo Tempest 700 Sun è stato concepito per prendere il posto del modello precedente, il Tempest 690. La carena, totalmente nuova, garantisce grande stabilità e sicurezza in navigazione. La console, in posizione centrale, è ben proporzionata ed è protetta da un avvolgente parabrezza.
Il ponte presenta una disposizione razionale e confortevole degli spazi.
La zona poppiera è caratterizzata da un comodo divanetto e da un tavolino abbattibile integrato nel leaning post di guida. Il pratico porta bicchieri completa la zona conviviale. ...continua