La patente nautica si rinnova: si snelliscono le procedure a tutto vantaggio sia dei candidati che dell’Amministrazione.Leggi di piú …
Per chi ama il contatto con la natura e il mare, il porto turistico di Marina di Stintino è il luogo ideale per riscoprire uno tra i posti più belli della Sardegna, con le sue meravigliose spiagge caratterizzate da sabbia finissima e bianca e da una costa dove il mare si alterna in colori meravigliosi dovuti dalle differenze dei vari fondali.
Il cantiere inglese è stato presente al Cannes Yachting Festival 2021 per la prima volta con l’intera flotta, composta da: Pearl 95, ammiraglia del cantiere, Pearl 80 e l’ultima nata Pearl 62, che ha fatto il suo debutto in Francia.
Soprannominata “the ultimate boating machine”, Verve 47 è una barca pensata per un armatore moderno, che desidera raggiungere i suoi hotspot preferiti in breve tempo e con un mezzo performante ed emozionante. Il nuovo Verve 47 di Azimut Yachts infatti, è un outboard che vola sull’acqua e raggiunge i 50 nodi di velocità.
Tra le novità del Cannes Yachting Festival 2021, Azimut ha presentato al pubblico internazionale anche la nuova Magellano 66. La navetta dallo stile moderno e senza tempo ha un’ottima organizzazione degli spazi, che grazie a volumi generosi offre soluzioni all’insegna del comfort e della versatilità.
Benetti ha presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival il Motopanfilo 37M. Questo yacht è elegante e moderno e va incontro alle esigenze degli armatori di oggi.
Azimut Grande Trideck è il modello rivoluzionario del cantiere pensato per un armatore moderno, alla ricerca di un contatto costante con l’ambiente e che vive la barca come luogo ideale per la convivialità.
Torna in calendario anche il Pescare Show 2021. Il Salone Internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto, in programma al quartiere fieristico di Vicenza dal 26 al 28 novembre.
Innovativo anche nel lancio, Cranchi Yachts ha presentato il suo ultimo modello, Cranchi A46 Luxury Tender, attraverso un evento trasmesso in streaming dal Marine Test Centre, lo showroom di Cranchi Yachts a San Giorgio di Nogaro sul Mar Adriatico.
Il 61° Salone Nautico di Genova vi aspetta dal 16 al 21 settembre, ormai punto di riferimento consolidato, il più grande del Mediterraneo e che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Il Salone Nautico di Genova è uno strumento strategico per tutto il settore della nautica da diporto.
Christian Grande, un designer dallo stile inconfondibile.
Una barca disegnata da lui si riconosce. Si riconosce soprattutto per i dettagli funzionali, per i tratti eleganti, dai colori, dalla sobrietà, da quel “less is more” che contraddistingue il suo gusto leggeroLeggi di piú …
Innovazione e design sono le caratteristiche principali del nuovo Riva 68′ Diable.Leggi di piú …
All’ingresso della città di Alassio, ben prima dell’incantevole golfo di finissima sabbia, troviamo un anfiteatro di rocce sovrastante la baia che ospita il complesso portuale ‘Luca Ferrari’. In questo scenario ha sede la Marina di Alassio, società che dal 2002 gestisce l’approdo della città del muretto.
Oggigiorno è tutto “ECO“: ecofriendly, ecocompatibile, ecosostenibile. Del resto l’uomo del XXI secolo non può non prendersi responsabilmente cura del pianeta, del suo clima, dell’utilizzo razionale delle risorse e di tutto ciò che possa preservarlo da future catastrofi o da disastri ambientali. Ma il futuro dei materiali nella costruzione nautica?
“Il bolentino costiero è una tecnica di pesca sportiva che viene praticata dalla barca a motore fermo ancorata o libera di spostarsi con le correnti (deriva o scarroccio), con la canna da pesca oppure con una lenza a mano detta anche togna”.Leggi di piú …
Ripartono le fiere dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia del Covid-19 e si torna ad esporre in grande stile con il Cannes Yachting Festival 2021: in calendario dal 7 al 12 settembre, come ogni anno ha in serbo moltissime novità.
Il Porto di Palinuro è situato a Nord dell’omonimo capo in una scenografica insenatura a poca distanza dell’abitato principale. Il porto è composto da una riva banchinata di 200 metri riservata al diporto, protetta a Nord da un molo di sopraflutto destinato alle imbarcazioni da pesca di circa 160 mt.