CBE, azienda leader nell'ambito degli equipaggiamenti elettrici ed elettronici per il settore caravanning, espande la sua attività al settore nautico con la fornitura di pannelli di controllo al celebre cantiere Sessa Marine.L'azienda di Trento ha alle spalle più di 35 anni di esperienza, come partner di costruttori di camper e caravan, nell'elaborare soluzioni personalizzate che permettano di coinvolgere tutti gli aspetti degli impianti elettrici, basando tutto il proprio lavoro su un valore imprescindibile, la sicurezza, senza però dimenticare la semplicità di utilizzo e i costi di assemblaggio. ...continua








E' ora!!! Con grande frenesia tutti i pescasportivi cominciano a lucidare le attrezzature dopo un lungo e quanto mai freddo inverno. Il sole comincia a riscaldare i nostri pozzetti allora si comincia a fare sul serio. L'estate crea agitazione e fermento nella vita sottomarina, numerose specie vanno incontro alla riproduzione cosi come il Dentice (Dentex dentex), uno sparide dalla livrea grigio azzurra, iridescente sul dorso, con numerose macchie scure e con riflessi argentati lungo i fianchi. 




































I fondali marini antistanti la costa di Marinella di Selinunte ( foce del fiume Belice ) sono principalmente sabbiosi o fangosi e pertanto non particolarmente pescosi. Poche secche si possono trovare a distanza di qualche miglio dalla costa, la Secca del Belice e la Secca Mauna sono tra le più frequentate dai bolentinisti che le calde mattine d'estate salpano dal piccolo porticciolo con il buio ancora padrone della notte. La tipologia sabbiosa dei fondali ha permesso la diffusione di una pianta primaria marina la Posidonia oceanica.
