mercoledì 30 settembre 2009

SEA ONE


ITALIAN BUSINESS BOAT WORKSHOP 2009
First Edition

Porto di Civitavecchia - 19/22 Novembre 2009


Dal 19 al 22 novembre 2009, nella suggestiva cornice del Porto di Civitavecchia e del Forte Michelangelo, tutte le migliori aziende nautiche italiane avranno l’opportunità di confrontarsi con il mercato mediorientale, in particolare con DUBAI.
L’obiettivo principale di Mari Service Agency, organizzatore di questo evento, è dare la possibilità al marchio del lusso Made in Italy di lanciarsi verso un nuovo mercato, verso nuove prospettive di sviluppo e di investimento.
Lo scopo ultimo è la creazione di un ambiente di elite in cui le migliori aziende nautiche potranno mostrare, a rotazione, i propri prodotti, contribuendo a creare con Dubai un forte legame commerciale volto a durare nel tempo.
Le aziende espositrici potranno mettere in mostra i propri yacht di lusso ed extralusso e avranno a disposizione una vasta sezione commerciale.
Grazie alla collaborazione con Dubai, il cui legame commerciale con l’Italia è reso ancora più significativo in questo periodo dal sorprendente incremento delle operazioni di esportazione e importazione tra i due paesi, il made in Italy sarà in grado di sbarcare in Medio Oriente e di unire la propria esperienza tecnico amministrativa e il prestigio dei vettori marittimi occidentali, con il network mondiale e la ricchezza di risorse umane e finanziarie dei paesi mediorientali.
Un’occasione imperdibile per tutti i cantieri navali, broker, agenzie nautiche e del turismo, scuole nautiche, attività commerciali per l’ambiente marino e per tutti gli amanti della nautica e del lusso.


Per informazioni:

Mari Service Agency tel. 0564/071983 - 340/2807441
m.franci@mariserviceagency.com
www.mariserviceagency.com

martedì 29 settembre 2009

OceanLED lancia una nuova gamma di illuminazione per interni ed esterni

OceanLED, leader nella produzione e progettazione di illuminazione LED subacquea, è pronta ad inaugurare la stagione nautica 2009 con il lancio dell’attesissima linea LIET, una gamma rivoluzionaria di illuminazione per interni ed esterni che trasforma in realtà il sogno di illuminare gli yacht al 100% con luci LED.



La linea LIET è stata progettata per diventare la collezione d’illuminazione LED più avanzata, più intelligente e più potente al mondo. I primi modelli LIET ad essere introdotti saranno LIET3 e LIET6. Entrambi offrono un eccezionale livello di luminosità, design elegante, una gamma esclusiva di filtri per la correzione del colore ed efficienza senza rivali rispetto alle lampadine alogene tradizionali e ai prodotti LED concorrenti attualmente presenti sul mercato.



Ciò che rende i prodotti della linea LIET così unici, a parte le effettive dimensioni fisiche, sono le prestazioni e la versatilità. Uno dei punti di forza principali del progetto OceanLED LIET è stato il desiderio di ottenere la corretta temperatura di colore della luce prodotta. Il risultato consiste in 3 diverse opzioni di temperatura di colore LED e in una gamma di filtri per la correzione del colore. Questi filtri sono stati progettati in modo esclusivo, per modificare la tonalità in base al tipo di ambiente; per esempio, l’uso di un accenno di rosa in camera da letto per mettere in evidenza la biancheria, oppure un tocco ambrato per evidenziare i dettagli del marmo nel bagno. Questo sistema, semplice e geniale allo stesso tempo, consente per la prima volta agli arredatori di giocare non solo con la temperatura di colore, ma anche con le tonalità vere e proprie.



Ciascuna luce della nuova linea è racchiusa in un’elegante struttura polimerica, spessa solo 9 mm e in grado di contenere tutti i circuiti elettronici dell’unità. Ciò include un sistema dimmer da 0-10V compatibile con tutti i sistemi di controllo conosciuti, oltre che un sistema di autodiagnostica circondato da ottica di precisione per ciascun LED dell’unità.



I dispositivi LIET sono piccoli ed eleganti, pur offrendo una potenza immensa. Per esempio, nel modello LIET6, i LED consumano in totale solo 5.3w, pur generando 584 Lumen nella prima fase d’illuminazione, prima della magnificazione della seconda fase via T.I.R. (Total Internal Reflection), con un picco d’intensità oltre al 500%. La luce LIET6 è dieci volte più luminosa rispetto ai migliori prodotti concorrenti e il suo design innovativo crea una luce equivalente a quella prodotta da una lampada alogena GU10 da 50W.



Tutte le luci della linea LIET sono state progettate con un’angolazione di 60°, temperature di colore ottimali e perfetto equilibrio della diffusione della luce, per evitare zone chiare o scure.



Lee Savage, CEO di OceanLED afferma: “LIET è il risultato di anni di avanguardia nel settore dell’illuminazione marittima, uniti alla costante ambizione di mio padre, Nigel, di raggiungere la perfezione nell’illuminazione. L’uso della linea LIET sta cambiando il modo in cui vengono costruiti gli yacht. Stiamo infatti assistendo a una fortissima riduzione del peso dei cavi, dei consumi energetici, delle emissioni di calore, delle dimensioni delle unità C/A e dei generatori di bordo, il che consente di consumare meno carburante, aumentare l’efficienza degli yacht e ridurre le emissioni di CO2. La linea LIET guiderà il futuro dell’intero settore e diventerà la collezione di luci più all’avanguardia della nostra generazione”.


LIET3 e LIET6 sono disponibili con modelli completamente incassati o in superficie, in bianco tenue, bianco luminoso e luce a giorno, con una gamma di filtri opzionali per la correzione del colore e deflettore alveolare antiabbagliamento per nascondere in modo discreto il dispositivo d’illuminazione. I prezzi al dettaglio consigliati dal produttore sono: per LIET3 a partire da 89 € e per LIET6 a partire da 119 €.

SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 2010 - Dal 15 al 18 Aprile 2010

Insieme ai più prestigiosi marchi internazionali dei grandi yacht e della piccola nautica, quest'anno anche l'offerta del charter per la prossima stagione estiva.

Un weekend da sogno a Venezia per vedere e provare la propria barca a due passi da Piazza San Marco.

L'usato di qualità per rendere l'offerta completa per tutti.

Venezia, 23 settembre 2009 - Fervono i preparativi della nona edizione del Salone Nautico Internazionale, completamente rinnovata. Expo Venice Spa annuncia la location ideale: l’Arsenale di Venezia, luogo simbolo della marineria e dell’arte navale. Un’area di grande valore storico, artistico, produttivo e culturale, finora inaccessibile ad eventi fieristici. L’Arsenale ha trovato il gradimento degli espositori abituali e il concreto interesse di tutti i grandi marchi internazionali, dai maxi yacht alle piccole imbarcazioni e dei maggiori dealer del Triveneto. Un luogo di esclusività e tradizione, che ha trovato come interlocutore principe la Lega Navale Italiana, partner principale della manifestazione. L’Arsenale veneziano è capace di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico: appassionati di mare e diportismo, esperti naviganti, addetti ai lavori, curiosi e tutti gli amanti del mare e della nautica. Il fascino del cuore di Venezia, senza rinunciare alle comodità, grazie alla partnership con Venezia Terminal Passeggeri, per chi arriva in auto dalla terraferma l’ingresso con biglietteria e area accoglienza sarà posizionato in Marittima, sede abituale del Salone nelle precedenti edizioni.

Nel 2010 andiamo verso la bella stagione. La nona edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà infatti dal 15 al 18 aprile 2010. Una scelta dettata dal prestigio che vuol connotare il Salone in linea con i grandi eventi nautici internazionali. Quattro giornate di eccellenza, sotto tutti i profili.

“Expo Venice spa punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive di Venezia con le attività legate al mare e alla nautica” annuncia Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice Spa. “E la nuova edizione del Salone Nautico si propone di volare in alto grazie ai cantieri espositori, alla valorizzazione dell’usato di qualità, allo sviluppo del settore del Charter”. Elementi questi che lo caratterizzano rispetto ad ogni altro salone italiano ed internazionale.

Nello specifico, per la nona edizione del Salone Nautico ci sarà un'area esclusiva dedicata al Charter, con l’invito a scoprire rotte, imbarcazioni e servizi per chi vuole programmare per tempo la propria stagione estiva. Curatore di questo innovativo format fieristico è Lorenzo Pollicardo, uno dei principali esperti internazionali del settore nautico, già segretario generale di UCINA, ed ora consulente della società fieristica di Venezia per la realizzazione dell’articolato programma di eventi legati al mare.

“Expo Venice spa – aggiunge il Presidente Ferrari – intende continuare a proporre manifestazioni espositive sempre più legate allo spirito della città, ai suoi luoghi, in forte coordinamento con gli enti, le istituzioni, i privati, che operano sul territorio, con l’obiettivo di rendere Venezia un’area espositiva policentrica. Oltre al business, nelle nostre fiere puntiamo anche all’aspetto culturale, recuperando la vocazione storica della città quale luogo di scambi commerciali e di idee innovative e contribuendo alla creazione di flussi turistici di qualità. Così facendo si sviluppa un mercato di valenza internazionale sul “palcoscenico” Venezia, e si contribuisce allo sviluppo economico della città”.

Per il 2010 il calendario fieristico in questo senso è molto ricco: in aprile e maggio si svolgeranno la nona edizione del Salone Nautico, la nuova fiera “Tre – tourism real estate”, la terza edizione di “Mare Maggio” e “Pianeta Acqua”. Eventi dedicati al mare nella sua accezione più ampia, con attenzione alla nautica, all’ambiente e a un turismo qualificante. Già da qualche anno, Expo Venice spa ha aperto l’Arsenale di Venezia, in accordo con la Marina Militare, il Demanio, il Magistrato alle Acque, Arsenale di Venezia spa, offrendo ai visitatori del Salone e ai veneziani la possibilità di ammirare in aree solitamente non accessibili esposizioni, eventi storici e testimonianze attuali di artigiani e professionisti della tradizione nautica veneta.

Sarà dunque un intero mese che Venezia ed Expo Venice dedicheranno al mare, un tributo ai luoghi ed alla memoria della Repubblica marinara per eccellenza, con uno sguardo lungimirante al futuro.

Speciale Salone Nautico - Tutte le novità del 2010

A Boscareto brilla la stella della solidarietà


L’evento inaugurale del nuovo Resort di Serralunga d’Alba si terrà il 18 di
ottobre, sulle note dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Il Boscareto Resort & SPA alza il sipario il 18 di ottobre. Improntato ai più raffinati standard del‘well being’ il Boscareto è destinato a una clientela esigente che ama la quiete e le tradizioni di una delle più belle regioni d’Italia, senza rinunciare all’eleganza e al design di una struttura di lusso.


La cerimonia d’inaugurazione inizierà dal mattino con il taglio del nastro, alla
presenza di note personalità a seguire lo Chef Gian Piero Vivalda delizierà
con un pranzo creato ad Hoc per l’inaugurazione, mentre nel pomeriggio –
dalle ore 16:30 - il Resort aprirà le porte a un pubblico più vasto, dedicando
all’Abruzzo un concerto a scopo benefico. L’Orchestra Sinfonica Abruzzese,
diretta dal Maestro Vittorio Antonellini, allieterà gli ospiti con musiche di
Leopold Mozart, Franz Schubert, Riccardo Cocciante, Astor Piazzolla, Elton
John e Sting. Solista della serata, Giò di Tonno, acclamato interprete nel ruolo
di Quasimodo nella versione italiana del musical Notre Dame de Paris di
Riccardo Cocciante e voce emergente della new wave nazionale. L’evento
sarà presentato dal giornalista Beppe Rovera.
Lo stile moderno ed elegante dell’hotel esalta il connubio tra l’armonia degli
spazi interni e la bellezza del paesaggio esterno. Il design è accurato e tende
ad allargare lo spazio visivo, grazie al sapiente utilizzo del cristallo, declinato
anche in preziosi complementi d’arredo. In questa concezione di eleganza
rientrano la maestosa hall, i diversi salotti, l’angolo Lounge Bar Sunsi con il
pianoforte e la sala lettura con camino. Il Boscareto Resort & SPA offre 38
camere di cui 9 suites, tutte con differenti colori e rifinite nei minimi particolari.
Ogni camera è impreziosita da splendida veduta sulle colline circostanti.
Fiore all’occhiello de il Boscareto Resort il ristorante La Rei, diretto dallo chef
Gian Piero Vivalda, che sposa creatività ai sapori del territorio. La filosofia
della sua cucina è fortemente legata al territorio ed all’estrema ricerca della
qualità della materia prima. La Rei è dotato di sala fumatori dove gli ospiti più
esigenti possono deliziarsi con chocolat e distillati, senza rinunciare al piacere
di un sigaro pregiato. Prossime aperture saranno La Briccolina, per i più
giovani, una vineria dall’ampia scelta di vini e dallo spirito informale e la
Boutique per regalarsi manufatti artigianali e un’ampia selezione delle migliori
specialità e prelibatezze del territorio. Non da meno è la SPA del Resort,
definita a ragione La Sovrana. Essa è dotata di personale altamente
specializzato; di sala delle acque con vista mozzafiato sulle Langhe; di una
palestra e di prodotti olistici di alta qualità. In sintonia con questa filosofia del
benessere. Anche le attività di conference ed incentive trovano la loro
location presso il Boscareto Resort in un’attrezzata zona meeting con due
sale riunioni di 70 e 110 posti che permette di conciliare lavoro e piacevoli
momenti di relax.

Informazioni :
Il Boscareto Resort & Spa
*****L
Strada Roddino 21 - 12050
Serralunga d'Alba (Cn)
Italy
Tel: +39 0173 613036
Fax: +39 0173 613041
email: info@ilboscaretoresort.it
web: www.ilboscaretoresort.it