mercoledì 24 dicembre 2008

Sundek 26


B&C Nautica, un'azienda con esperienza ventennale nella costruzione d'imbarcazioni da diporto e sempre in movimento alla ricerca della soluzione giusta e funzionale per i suoi clienti, presenta l'ultima nata in casa: il Sundek 26, una barca progettata e costruita per il diportista della piccola crociera e per il pescatore, in quanto offre una soluzione nel pozzetto con un modulo di sedile asportabile nel momento in cui si vuole tenere il pozzetto libero per fare la traina.A prua offre, inoltre, un ampio prendisole a teak, il vericello elettrico è montato a scomparsa sotto il portello o vano per avere il passaggio pulito per l'ormeggio di prua. In cabina sono state studiate soluzioni completamente diverse dalle solite, in quanto si possono avere 4 posti letto e nello stesso momento stare seduti. Dotazioni di serie: timoneria idraulica, pulpito inox diametro 30, scaletta, maniglia lato scaletta, 6 bitte inox, scaletta inox a incasso, 3 cavallotti inox, 4 oblò inox con zanzariera, rollbar, 1 musone di prua inox a ribalta, luci di via, tromba, pompa di sentina, stacca batteria deviatore, luci di cortesia, 2 luci per illuminazione pozzetto posizionati sotto il rollbar, 2 tasche porta oggetti, 1 tavolino posizionabile sia all'interno che all'esterno, 1 pistone a gas alza pagliolo pozzetto, 6 inserti in flexteak sui gradini passavanti, 6 inserti in teak posizionati sui gradini e piazzola cabina, 1 impianto doccia esterno, 2 serbatoi fuel lt 200 cadauno, tappezzeria completa interna ed esterna + prendisole prua, 1 stanza bagno dotata di wc, specchio, portasciugamani, rubinetto, luci cabina, 1 mobile in rovere, 1 cassettiera in rovere, 1 amadietto in rovere, 1 bussola e cappottina di colore bianco.

Scheda Tecnica

Lunghezza 7,56 mt

Larghezza 2,70 mt

Altezza in cabina 1,70 mt

Massa a pieno carico 3.550 kg

Motorizzazione max 2 x 175 Hp

Potenza max consigliata 262 KW

Portata persone 9

Serbatoio carburante 2 x 200 lt

Serbatoio acqua 70 lt

Categoria di omologazione CE B

lunedì 22 dicembre 2008

Estratto dal giornale Mondo Barca Market


Nuova linea di placche ed interruttori Ave Touch

Ave S.p.a, azienda leader nella produzione di placche e interruttori, apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, presenta la nuova linea di placche ed interruttori Ave Touch, l'innovativo sistema modulare a scomparsa con comandi a sfioramento, prese a scivolamento ed altri apparecchi a scomparsa, che rappresentano una rivoluzione nelle Serie Civili. La gamma si compone di diversi prodotti di elevata qualità, adatti ad ambienti prestigiosi come barche e yacht di lusso.Con Ave Touch l'interruttore, il pulsante e il dimmer rimangono completamente invisibili, nascosti dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento. Basta, infatti, sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un secondo sfioramento permette di spegnerla. Grazie ad un delicato led luminoso la luce traspare dal retro della placca ed è immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero "tic" conferma all'utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell'interruttore.

Venice Boat Lounge

L'ottava edizione del Salone Nautico di Venezia, Venice Boat Lounge, si terrà dal 14 al 22 marzo 2009 e si riconferma il punto di riferimento nautico dell'Adriatico.Questa edizione si preannuncia come l'appuntamento che siglerà il rilancio del settore. Expo Venice Spa, società organizzatrice dell'evento, ha studiato una ricetta modulare anti-crisi, articolata in tre filoni: spazio per l'usato, aree differenziate e accordo con Assonautica-Assocharter.Oltre all'ampia scelta di novità a vela e motore dei tanti cantieri che hanno già confermato la propria partecipazione, cresce lo spazio dedicato all'usato. Il layout del salone è stato completamente rinnovato cercando di differenziare le varie aree: uina sezione, Top Yachts, ospiterà gli scafi di lusso oltre i 18 metri; mentre a Easy Boats saranno ancorate le imbarcazioni a motore fino a 18 metri; Sailing Space, infine, con la sua disponibilità pescaggio di oltre 5 metri, sarà interamente dedicata alle barche a vela. Lungo i pontili galleggianti saranno realizzati percorsi e aree ad hoc, stand, uffici riservati e una lounge per gli espositori, che potranno gestire le trattative commerciali con i clienti con la necessaria riservatezza. Le anteprime nautiche italiane e internazionali troveranno la posizione ideale nella Marittima, anche grazie al bacino con 12 metri di pescaggio e al servizio di assistenza gratuito 24 ore su 24 per gli espositori. Il Venice Boat Lounge cambia volto, proponendosi come un salotto esclusivo, moderno e raffinato, che accoglierà con ogni comfort i suoi espositori e visitatori, secondo il tradizionale stile veneziano. A disposizione della nautica internazionale un Salone che si espande in tutta la città, grazie all'accordo con Starwood Hotels, che permetterà a visitatori ed espositori di godere dell'ospitalità e dell'intrattenimento più esclusivo.

Integrity 55


La Seadreams ha annunciato la nuova partnership con il Cantiere Navale Riviera Boat di Dubai che prevede la commercializzazione in Italia della completa gamma di flybridge dai 55 ai 90 piedi chiamata Integrity Yachts.L'Integrity 55 ha linee che mettono in risalto l'elganza dello scafo e della tuga e ha un design ambizioso che trova conferma negli spazi interni allestiti da raffinate essenze di rovere e pelle.La carena è a V profondo con angolo di stellatura 13° a poppa.Il layout ha una perfetta distribuzione sia degli spazi esterni che interni senza porre limiti alla comodità della zona giorno e ad un ambiente particolarmente accogliente e confortevole nella zona notte. Gli accessori sono di prima qualità e sovradimensionati.Perfetta è la divisione dei due divani, che consentono di dividere la zona pranzo dal sofà principale. La cucina è situata a prua del divano living e di fronte alla zona pranzo. La cabina armatoriale è arredata da mobili di stile moderno ed essenziale; la vip è allestita con un ampioletto matrimoniale e con servizi privati con box doccia.La cabina ospiti ha un terzo servizio e due letti gemelli in piano.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 16,92 mt
Lunghezza scafo 16,60 mt
Lunghezza al galleggiamento 14,06 mt L
arghezza f.t. 4,80 mt
Immersione 1.21 mt (incl. eliche, a pieno carico)
Dislocamento 24 ton
Motorizzazione 2x775 HP (570 kW) Volvo Penta D12-800
Velocità massima 31 nodi
Velocità di crociera 27 nodi
Capacità serbatoio carburante 3.000 lt
Capacità serbatoi acqua dolce 500 lt
Capacità serbatoio acque nere 133 lt
Cabine 3 + 1
Posti letto 6 + 1
Servizi 3 + 1